Serie B, arbitri 29° giornata: Ghersini dirigerà Foggia-Empoli, Parma-Palermo affidata a Marinelli

Nella speranza che il tempo sia clemente, tra sabato e lunedì si giocherà la 29° giornata del torneo cadetto, che proporrà sfide di alta classifica e gare fondamentali per playoff e playout.

Ascoli-Salernitana e Brescia-Entella saranno due sfide importantissime per la zona salvezza ed un pareggio non servirà a nessuna delle squadre interessate. Inoltre, liguri, lombardi e campani giocheranno non solo per risalire, ma anche per i propri tecnici, tutti e tre a rischio esonero.

Compiti difficili, sempre in zona salvezza, per l’Avellino, che domenica pomeriggio ospiterà un Bari sempre più convinto dei propri mezzi, per la Pro Vercelli, che affronterà un ringalluzzito Perugia, ma soprattutto per Ternana e Novara, che dovranno affrontare la temibile Cremonese e la capolista Frosinone. Gli umbri, in particolare, sono sempre più ultimi e non possono più sbagliare. Il Cesena, infine, andrà a far visita allo Spezia, un autentico osso duro con ambizioni di promozione.

Andando a vedere i quartieri alti, notiamo gli scontri diretti tra Cittadella e Pescara, sfida in cui gli abruzzesi proveranno a tornare al gol, ma anche l’altra sfida domenicale tra Carpi e Venezia e i big match di giornata, il primo in programma sabato pomeriggio tra il Parma, il cui tecnico D’Aversa è ancora a rischio, e il ritrovato Palermo, che vuole avvicinarsi ancora di più alla vetta, e il secondo in programma lunedì sera tra il nuovo Foggia in versione playoff e un Empoli che sta tirando il fiato.

 

Ecco, infine, gli arbitri designati per questo weekend:

Ascoli-Salernitana: Nasca

Avellino-Bari: Rapuano

Brescia-Entella: Marini

Carpi-Venezia: Saia

Cittadella-Pescara: Giua

Foggia-Empoli: Ghersini

Frosinone-Novara: Baroni

Parma-Palermo: Marinelli

Pro Vercelli-Perugia: Abbattista

Spezia-Cesena: Pezzuto

Ternana-Cremonese: Di Martino

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana