Serie B, anticipo 8° giornata: Salernitana e Ascoli non vanno oltre lo 0-0

Risultato Salernitana-Ascoli 0-0, 8° giornata Serie B: il risultato non dice il vero sulla partita, bella e combattuta per 90 minuti e piena di occasioni. Chi ha più da recriminare è la squadra ospite, che hanno fallito un rigore nel primo tempo con Rosseti. Molte chances anche per i padroni di casa, a cui sono stati annullati ben tre gol per offside.

Cronaca Salernitana-Ascoli 0-0, 8° giornata Serie B

La partita è subito viva: dopo cinque minuti Rodriguez insacca di testa su un cross dalla destra di Di Roberto, ma l’arbitro Pillitteri annulla per offside. Dieci minuti dopo Zito mette in mezzo per Bocalon che mette nuovamente in rete, ma è di nuovo fuorigioco. L’Ascoli si vede intorno al 20° minuto con Rosseti, sul quale è decisivo Mantovani, che spazza in corner il pericoloso cross di Addae. Al 25° Zito respinge con la mano un tiro di Lores Varela e regala un penalty ai bianconeri: dal dischetto va Rosseti, che prova ad angolare ma si fa respingere il tiro da Adamonis, giovane portiere lituano che sostituisce Radunovic, impegnato con l’Under 21 serba. Il primo tempo si conclude con una grande occasione per Addae, che manda fuori di poco in spaccata, e un tentativo di Rodriguez disinnescato da Lanni.

Il secondo tempo si apre con un tiro alto di Carpani; poi è il turno dei granata, che sfiorano la rete con Bocalon, che non riesce ad arrivare su un rasoterra di Rodriguez, il quale segna ancora intorno al 64° minuto, ma anche stavolta lo spagnolo viene pescato in offside. Il resto della partita vede le due squadre tentare di superarsi a vicenda, ma i portieri sono attenti e le conclusioni sono imprecise e il match si conclude a reti inviolate. Parecchi i rimpianti per entrambe le squadre, soprattutto per gli ospiti. Salernitana ed Ascoli si trovano sempre a ridosso delle ultime posizioni.

Migliori in campo Adamonis (8) e Mogos (6.5): il primo para un rigore e sventa alcuni tentativi insidiosi e il secondo difende e offende con costanza e precisione. Male Bocalon e Rosseti (5 per entrambi): poco servito e mai pericoloso il primo e molle sul rigore e poco ispirato il secondo.

Tabellino Salernitana-Ascoli 0-0, 8° giornata Serie B

ALERNITANA (3-4-1-2): Adamonis; Mantovani, Schiavi, Vitale; Di Roberto (56° Ricci), Odjer, Minala, Zito (88° Alex); Sprocati; Rodriguez, Bocalon (70° Cicerelli). A disposizione: Iliadis, Asmah, Rizzo, Ricci, Signorelli, Kadi, Rosina, Rossi, Della Rocca. Allenatore: Alberto Bollini.

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Pinto; Addae, Buzzegoli, Carpani (69° D’Urso); Lores Varela (87° Cinaglia), Rosseti (82° Santini), Baldini. A disposizione: Venditti, Ragni, De Santis, De Feo, Parlati, Castellano, Florio, Clemenza, D’Urso, Mignanelli. Allenatore: Fulvio Fiorin.

Video gol highlights Salernitana-Ascoli 0-0, 8° giornata Serie B

 

 

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana