Home » Serie A 2020-2021: ecco il pallone ufficiale

Serie A 2020-2021: ecco il pallone ufficiale

E’ stato presentato il nuovo pallone da calcio che sarà utilizzato per la stagione 2020/21 di Serie A, il quale sarà protagonista anche sui campi di Coppa Italia e Primavera. Il suo nome è Nike Flight.

Anche quest’anno il marchio principe è Nike, che, dopo otto anni di test sulla aerodinamica e l’apporto di oltre 800 atleti professionisti è riuscito a brevettare una tecnologia su misura (Nike AerowSculpt) e uno stile delle scanalature (attraverso micro solchi lungo tutto il pallone) che ridurrà le oscillazioni del 30% rispetto al suo predecessore, incidendo quindi anche sul volo del pallone stesso.

Il nuovo pallone Nike Flight – Fonte: Profilo Twitter Serie A

Il pallone è costituito da 4 calotte termosaldate, senza la presenza di cuciture, decorate e rifinite con il funzionale inchiostro 3D Nike (introdotto già dal 2014) denominato ACC (All Conditions Control) grazie al quale, indipendentemente da quali siano le condizioni climatiche, il pallone garantirà il 100% delle sue qualità esaltando ogni tocco da parte dei calciatori.

Il colore dominante quest’anno è il bianco con dettagli e inserti di colore rosso, giallo e blu. Il Logo della Serie A è molto visibile e ben posizionato.

Ci si augura che questo pallone possa rotolare ininterrottamente sui campi da calcio, senza interruzione alcuna (blocco del campionato causa covid) e possa regalare ai vari appassionati tocchi di classe, colpi da maestro ma soprattutto goal che facciano la storia di questo sport tanto amato.