Sassuolo, si ferma Defrel: salta la Lazio

Archiviate le sfide di qualificazione al prossimo Europeo che hanno visto in campo l’Italia di Roberto Mancini contro Bosnia (0-3) e Armenia (9-1), torna in campo, nel weekend, la Serie A con la 13° giornata di campionato che, nel Sassuolo, non vedrà però in campo, il francese Gregoire Defrel.

Sassuolo-Lazio, in programma domenica alle 15:00 al Mapei Stadium, non vedrà quasi sicuramente in campo l’attaccante francese, che come si legge da una nota del club, ha riportato una distorsione con lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra.

Gregoire Defrel

Una brutta tegola per Roberto De Zerbi che quindi, oltre a Berardi e Chiriches, deve rinunciare anche al 28enne attaccante francese che, come anticipato, non prenderà a parte alla sfida di domenica che vedrà opposti i neroverdi emiliani ai biancocelesti di Simone Inzaghi.

Senza Defrel, autore, fin qui, di un gol e un assist in dodici partite, i piani del tecnico, ex Benevento, cambiano quindi drasticamente. Infatti con il francese e Berardi fuori gioco e Traoré impegnato nella Coppa d’Africa Under 23, le scelte in attacco sono praticamente obbligate. Toccherà pertanto a Djuricic completare il trio d’attacco con Caputo e Boga, con la speranza di dare seguito alla bella vittoria contro il Bologna (3-1) ottenuta appena due settimane fa. 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi