Sampdoria-Napoli, Spalletti: “Dopo la sconfitta ci girano le scatole. A Genova per il riscatto. Farò dei cambi rispetto a mercoledì”

Alla vigilia della sfida tra Sampdoria e Napoli, Luciano Spalletti ha parlato nella consueta conferenza prepartita. Le parole del tecnico.

Ripartire dalla sconfitta di Milano, questo è l’imperativo di Luciano Spalletti. Il Napoli è passato dall’avere 8 punti di vantaggio sul Milan a 5. Una sconfitta ci può stare, ha ammesso il tecnico ,ma comunque non è gradita tanto da dire che “girano le scatole”. Gli azzurri vogliono coronare ancora di più quello che finora è stato un campionato perfetto.

Nella sfida di domani sul campo della Sampdoria, ci saranno diversi cambi. Il Napoli ha tantissimi leader e giocatori di grandi qualità, saranno loro la chiave di volta nella sfida contro i blucerchiati. Il modulo potrebbe essere sempre il 4-3-3 ma bisognerà ripartire dagli errori fatti nella sfida contro l’Inter. Con la Samp non sarà facile, c’è euforia dopo la vittoria contro il Sassuolo.

Rrahmani sta comunque bene. Al di là dell’errore sul gol di Dzeko, il difensore è in ottima forma. L’Inter è una squadra forte e le critiche sulla partita ci stanno tutte, ha ammesso l’allenatore. Un po’ sottotono anche Kvara che è stato contrastato dall’ottimo muro difensivo nerazzurro. A Genova, il georgiano è alla ricerca del riscatto.

Non tutte le gare possono essere giocate al top, ha ammesso Spalletti, qualche giornata no può capitare. Lui sa quanto lavoro e quanta devozione ci mettono i suoi giocatori in ciò che si fa e si aspetta che la squadra raccolga i frutti di tutto questo impegno.

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione