Termina 3-0 per la Sampdoria il match, valido per la terza giornata del campionato di Serie A, contro il Napoli. Per i blucerchiati decisive la doppietta di Defrel e l’eurogol in tacco volante di Quagliarella. Male gli azzurri, che questa volta non riescono nella ormai consueta rimonta.
Un Carlo Ancelotti estremamente amareggiato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il neo tecnico azzurro ha infatti ribadito quello che già aveva anticipato nella conferenza stampa pre-partita: “Non possiamo sperare di approcciare male e rimontarle come nelle prime due.” Detto, fatto. Un Napoli questa volta incapace di reagire paga amaramente l’atteggiamento iniziale con una secca sconfitta per 3-0. Male ancora una volta la difesa che in tre gare regista un passivo di 6 gol subiti.
Per i tifosi partenopei, però, la debacle azzurra è dovuta anche al turnover attutato da Ancelotti, che ha fatto fuori dall’11 titolare, 2 dei punti chiave del grande Napoli di Sarri: Hamsik e Callejon. “Vorrei tanto affermare che la sconfitta è legata a queste due assenze, ma non amo dire falsità. Il problema chiaro è agli occhi di tutti e se nelle prossime gare continueremo ad approcciare con così tanta superficialità alla partita non andremo lontani. Se avessi la bacchetta magica farei di tutto per correggere questo problema di atteggiamento.”