Sampdoria-Napoli 3-0, dichiarazioni post-partita Ancelotti “Approccio sbagliato alla gara, non possiamo pensare di rimontarle tutte”

Termina 3-0 per la Sampdoria il match, valido per la terza giornata del campionato di Serie A, contro il Napoli. Per i blucerchiati decisive la doppietta di Defrel e l’eurogol in tacco volante di Quagliarella. Male gli azzurri, che questa volta non riescono nella ormai consueta rimonta.

Un Carlo Ancelotti estremamente amareggiato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il neo tecnico azzurro ha infatti ribadito quello che già aveva anticipato nella conferenza stampa pre-partita: “Non possiamo sperare di approcciare male e rimontarle come nelle prime due.” Detto, fatto. Un Napoli questa volta incapace di reagire paga amaramente l’atteggiamento iniziale con una secca sconfitta per 3-0. Male ancora una volta la difesa che in tre gare regista un passivo di 6 gol subiti.

Per i tifosi partenopei, però, la debacle azzurra è dovuta anche al turnover attutato da Ancelotti, che ha fatto fuori dall’11 titolare, 2 dei punti chiave del grande Napoli di Sarri: Hamsik e Callejon. “Vorrei tanto affermare che la sconfitta è legata a queste due assenze, ma non amo dire falsità. Il problema chiaro è agli occhi di tutti e se nelle prossime gare continueremo ad approcciare con così tanta superficialità alla partita non andremo lontani. Se avessi la bacchetta magica farei di tutto per correggere questo problema di atteggiamento.” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi