Sampdoria-Milan 1-4, Dichiarazioni post partita Pioli: “La cosa importante era giocare bene e vincere”

Stefano Pioli è soddisfatto nel post partita della prestazione dei suoi ragazzi: “La cosa importante era giocare bene e vincere. Noi potevamo pensare solo a noi. Il risultato di chi ci sta davanti è determinante. Abbiamo vinto una partita che potevamo chiudere anche prima, ma abbiamo fatto bene”.

Afferma inoltre che ora la squadra è in fiducia e che i risultati ne rappresentano la conseguenza.

Ovviamente non può mancare la domanda su Ibrahimovic, vero trascinatore: “Ibra è stato determinante per la nostra crescita e la sua condizione sta migliorando. Sta dimostrando di essere determinante. Ci sono le condizioni per andare avanti “.

L’ex allenatore di Lazio e Inter parla anche di Rebic: “E’ stato tolto sia per le scintille con Ramirez sia perché salterà il Cagliari. Ho voluto dare minuti a Leao, che non ne ha avuto molti. Non era il caso di mettere in rischio la gara con un’eventuale seconda ammonizione”.

Il tecnico rossonero vuole che la squadra sia pronta, anche con i preliminari: “Se non dovessimo fare i preliminari, sarà un vantaggio. Da domenica, i ragazzi avranno tre settimane di riposo. Non fare i preliminari ci potrebbe permettere di riprendere bene. Se li dovremo fare, giocheremo subito nei primi 20-25 giorni ben sei partite. Sarebbe un inizio faticoso, ma ho ragazzi giovani e di giusta mentalità. Non sono preoccupato se dovessero esserci più impegni. Non dovremo puntare ad una competizione piuttosto che un’altra”

Inoltre Pioli esorta la società a potenziare la squadra dicendo che con interventi mirati si può miglioare questa squadra.

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo