Salernitana: Squadra In Ritiro

La Salernitana naviga in acque molto torbide ormai da un po’, ma dopo la sconfitta di ieri in casa, contro il Carpi, per 2 a 1, la squadra si trova adesso al 14° posto in classifica, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

salernitana

La società ieri pomeriggio ha optato per il ritiro a Polla, dove gli uomini di mister Bollini hanno ripreso gli allenamenti a porte chiuse stamane alle 10:30.

Salernitana-Carpi è stata una gara in gran parte condizionata da singoli episodi e da una direzione di gara a dir poco discutibile, con il direttore di gara, Saia di Palermo, protagonista in negativo per aver abusato spesso dell’uso di cartellini che poteva benissimo evitare, tra cui ben due rossi.

Primo tempo terminato in parità, con il Carpi che ha controllato la gara e la Salernitana che non è riuscita a creare grandi pericoli, rimanendo in dieci al 41′ per il doppio giallo all’attaccante Coda.

Nella ripresa, viene espulso Sabbione, anche lui per doppio giallo, ma poco prima era arrivata la rete degli emiliani con Di Gaudio, scaltro a raccogliere una corta respinta di Terracciano.
Il pareggio della Salernitana, che ci mette cuore, arriva dagli sviluppi di una punizione, con Rosina che trova la deviazione di Gagliolo.

Nei minuti finali, invece, arriva sempre su calcio da fermo, un angolo di Letizia, la rete di Bifulco, con il Carpi che porta a casa la vittoria.

Una beffa per la squadra di Lotito, che adesso ha solamente 2 punti di vantaggio sul Cesena terzultimo ed appena 1 punto sulla coppia Pisa-Ternana che occupano la zona Play-out. 

Sabato 24 dicembre la Salernitana sarà ospite sul campo dell’Avellino e vedremo se la vigilia di Natale ed il ritiro porteranno bene ai granata.