MotoGp, Gp della Germania 2018, dichiarazioni di Rossi e Vinales del giovedì
E’ il giovedì, quindi è il giorno delle dichiarazioni dei piloti in conferenza stampa prima del weekend.
Si corre al Sachsenring, nona prova del Motomondiale 2018, terra di conquista di Marc Marquez, dato che vince ininterrottamente su questo tracciato da ben cinque anni, dal 2013.
Bisogna riuscire ad interrompere questo dominio del pilota spagnolo, anche se non è facile. Nell’ultimo gran premio, in Olanda, uno dei più spettacolari di sempre, con grande battaglia fornita da tutti i corridori, alla fine l’ha spuntata sempre Marquez.

Lo ha sottolineato lo stesso Valentino Rossi, dicendosi dispiaciuto per come è andata a finire. Il fatto di non essere salito sul podio in una gara come quella dà molto rammarico. Il distacco dal leader è elevato, ma bisogna pensare a recuperarlo gara dopo gara.
Inoltre ha voluto specificare come il suo umore sia percorso da delusione, sapendo che questo sarà l’ultimo anno in questo circuito. Marquez è veloce, ma lo scorso anno ha avuto una moto più complessa di questo, quindi spera di fare meglio.
Infine un doveroso omaggio a Pedrosa che lascerà la MotoGp alla fine di questa stagione. Lo descrive come un pilota dal grande stile di guida, oltre che capace di aprire il gas prima degli altri in uscita dalle curve. Avrebbe meritato di vincere un Mondiale nella MotoGp e sul suo ritiro è rimasto di sasso, lo ha sorpreso del tutto.

Il suo compagno di squadra Vinales, in conferenza stampa, ha voluto inanzitutto omaggiare Pedrosa, dicendosi dispiaciuto per la perdita di un pilota di così grande valore.
Inoltre ha voluto fare i complimenti allo stesso pilota, per la sua esperienza e la sua carriera. Non ha lesinato il rammarico per non averlo avuto con lui in Yamaha, dato che avrebbe potuto arricchire la scuderia con le sue informazioni utili e ricche di saggezza.
Dopo un ottimo podio conquistato ad Assen, adesso spera di ripetersi in questa pista.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP, qualifiche Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia super pole!
MotoGP, Gran Premio del Portogallo 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Dove vedere Inter-Sampdoria in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-5-2022
- Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
- Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 15-16-17/5/2022
- Video Gol Highlights Benevento-Pisa 1-0: sintesi 17-05-2022