Alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico scendono in campo Roma e Sassuolo per il posticipo che chiude la 29° Giornata di Serie A. Roma Sassuolo sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 Hd e Premium Sport ed in Live Streaming su Sky Go, Premium Play e sui bookmakers Snai, Sisal e Better.
La Roma di Spalletti affronta questa sera il Sassuolo di Eusebio Di Francesco nell’ultimo match di Serie A prima della pausa per le nazionali.
La Roma è obbligata a vincere visto anche i risultati delle dirette concorrenti con il Napoli che ha vinto in trasferta ad Empoli e l’ha sorpassata al 2° posto e la Juventus che ha battuto a Genova la Sampdoria 1 a 0 e si è portata a +11.
La Roma con una vittoria potrebbe riprendersi il 2° posto portandosi a 65 punti a +2 sul Napoli e a -8 dalla Juventus capolista.
I giallorossi dopo l’eliminazione in Europa League contro il Lione giovedì scorso devono concentrarsi sull’obiettivo campionato e mantenere prima di tutto il 2° posto che vale l’accesso diretto alla Champions League e devono provare inoltre fino alla fine di insidiare lo Scudetto alla Juventus.
Il Sassuolo invece sta disputando un campionato a risultati alterni ed è al 15° posto a quota 31 punti in una zona di classifica tranquilla e quasi salvo.
Nelle ultime 3 partite il Sassuolo ha subito 2 sconfitte casalinghe contro Milan e Bologna ed ha pareggiato in trasferta a Crotone.
Il Sassuolo proverà ad approfittare della stanchezza dei giallorossi che hanno speso tanto giovedì sera e della delusione per l’eliminazione in Europa League.
La Roma dal canto suo è obbligata ad invertire la rotta e deve vincere per riprendersi il 2° posto sul Napoli e accorciare sulla Juve.
Spalletti questa sera dovrà fare a meno di De Rossi e Bruno Peres ed al loro posto giocheranno Grenier ed Emerson Palmieri.
Di Francesco si affida al tridente d’attacco formato da Politano, Defrel e Berardi.
Elenco Canali per vedere Roma Sassuolo in Diretta Tv e Streaming Live:
Sky Sport 1 Hd, Sky Calcio 1 HD canale 251 e Sky SuperCalcio HD (satellite); Premium Sport HD canale 381 (digitale terrestre); Sky Go, Premium Play, Sisal e Snai (streaming).
Roma Sassuolo Diretta tv sul Satellite:
Gli abbonati a Sky Sport potranno guardare la partita Roma Sassuolo in diretta tv su Sky Sport 1 Hd canale 201, Sky Calcio 1 HD Canale 251 e Sky SuperCalcio.
La Telecronaca Sky è a cura di Riccardo Trevisani con il commento di Daniele Adani. Inviati a bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna.
Roma Sassuolo Diretta tv sul digitale terrestre:
Gli abbonati a Mediaset Premium potranno vedere la partita Roma Sassuolo in diretta tv su Premium Sport HD canali 371-381.
La telecronaca su Premium Sport è a cura di Pierluigi Pardo con commento tecnico di Antonio Di Gennaro.
Telecronaca tifoso Roma: Carlo Zampa.
Inviati a bordocampo: Marco Cherubini, Giorgia Ferrajolo.
Roma Sassuolo Diretta Streaming Live:
– Gli abbonati a Sky Calcio e Premium Calcio potranno vedere Roma Sassuolo in diretta streaming utilizzando i servizi Sky Go e Premium Play.
– Su Nowtv è possibile acquistare la visione della partita Roma Sassuolo in diretta Streaming al prezzo di 9,99 euro.
– I clienti TIM possono utilizzare l’applicazione Serie A TIM per guardare in streaming su smarphone e tablet Roma Sassuolo.
Roma Sassuolo Precedenti, Statistiche e Pronostico:
All’andata al Mapei Stadium la Roma aveva vinto 3 a 1 in rimonta. Il Sassuolo era passato in vantaggio con Cannavaro ma poi una doppietta di Dzeko aveva portato la Roma in vantaggio e Nainggolan ha chiuso la partita su rigore.
E’incredibile il bilancio dei 3 precedenti all’Olimpico: i match sono stati 3 e tutti sono finiti in pareggio.
La Roma questa sera è chiamata a sfatare un tabù e riuscire a battere per la prima volta il Sassuolo in casa.
Nella prima occasione il Sassuolo strappò un pareggio al 94′ con gol di Berardi.
Nel 2014-15 la Roma era stata in svantaggio 0-2 e poi è riuscita a rimontare sul 2 a 2 con doppiett aid Ljajic.
Anche l’anno scorso il match è finito 2 a 2 con i neroverdi in vantaggio 2 a 0 alla fine del primo tempo grazie ai gol di Defrel e Politano.
Nel secondo tempo Totti e Salah hanno riportato la Roma sul pareggio.
Il Sassuolo è così ancora imbattuto all’Olimpico contro la Roma e la squadra giallorossa questa sera farà di tutto per sfatare questo tabù casalingo.
Il nostro pronostico per Roma Sassuolo è 1 e Over 2.5.
Formazioni Ufficiali di Roma Sassuolo:
Spalletti manda in campo la sua Roma con il 3-4-2-1 con Szczesny in porta ed in difesa Manolas, Fazio e Juan Jesus. A centrocampo ci sarà Rudiger a destra al posto di Bruno Peres ed Emerson Palmieri a sinistra. A centrocampo Strootman con Paredes al posto di De Rossi. In attacco Dzeko è la punta centrale supportato da Perotti ed El Shaarawy.
Di Francesco manda in campo il suo Sassuolo con il 4-3-3 con Consigli in porta ed in difesa Lirola a destra e Dell’Orco a sinistra con Cannavaro ed Acerbi centrali. A centrocampo ci sono Pellegrini, Missiroli e Duncan. In attacco il tridente è formato da Defrel al centro con ai lati Berardi e Ragusa.
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Ruediger, Paredes, Strootman, Emerson: Perotti, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Berardi, Defrel, Ragusa. All. Di Francesco
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ranadivé in trattativa con RedBird per investire nel Milan
Ufficiale, telenovela finita: Maldini e Massara rinnovano con il Milan
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!