Roma Sampdoria Diretta Streaming Live Coppa Italia 19-01-2017

Alle ore 21:00 di giovedì 19 Gennaio la Roma scende in campo all’Olimpico contro la Sampdoria per il match degli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita Roma Sampdoria sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 3 e Rai Sport. Inoltre è possibile seguire Roma Sampdoria in diretta streaming live collegandosi al sito rai.tv o utilizzando l’app Rai Play.

Si gioca questa sera all’Olimpico l’ultima partita degli ottavi di Finale della Coppa Italia 2016-17 che vede di fronte la Roma di Spalletti contro la Sampdoria di Gianpaolo. Si tratta di un match ad eliminazione diretta e chi vince affronterà nei quarti il Cesena il 1° Febbraio prossimo.

La Roma sta attraversando un ottimo momento di forma, è 2° in campionato a -1 dalla Juventus capolista e viene da 3 vittorie consecutive di cui 2 in trasferta contro Udinese e Genoa.

La Sampdoria di Gianpaolo invece sta disputando un campionato al di sotto della aspettative e si trova al 13° posto in classifica con soli 24 punti conquistati in 20 partite. Nelle ultime 5 partite di campionato viene da 2 pareggi e 3 sconfitte. Inoltre in trasferta sta raccogliendo davvero pochissimo e viene da 3 pareggi e 6 sconfitte nelle ultime 9 partite.
I blu-cerchiati puntano sicuramente ad andare più avanti possibile in Coppa Italia per cercare di riscattare e salvare una stagione che fin qui e davvero deludente. Nel turno precedente di questa competizione i doriani hanno eliminato il Cagliari.

La Roma di Spalletti vuole continuare a lottare su 3 fronti insieme a campionato ed Europa League e soprattutto vuole riscattare l’eliminazione in Coppa Italia subita l’anno scorso agli ottavi in casa contro lo Spezia ai rigori. Spalletti ha detto in conferenza che non farà nessun esperimento e non attuerà turn over visto le numerose assenze per infortunio schierando i migliori per poter portare a casa la qualificazione ai quarti.

Roma Sampdoria Diretta TV e Streaming Live, Elenco Canali:

Rai 3, Rai Sport, rai.tv, Megacalcio, Bet365

Roma vs SampdoriaDiretta Tv sul digitale terrestre: Rai 3 e Rai3 HD
Telecronaca: Stefano Bizzotto e Roberto Rambaudi
Inviati a Bordocampo ed interviste: Fabrizio Tumbarello
In Studio: Simona Rolandi e Mario Sconcerti

Diretta Streaming Gratis Roma Sampdoria:

E’ possibile vedere la partita Roma Sampdoria in Diretta Streaming Gratis su pc, tablet e smartphone utilizzando l’applicazione Rai Play o collegandosi al sito Rai.tv.

Roma Sampdoria Conferenza Stampa pre-partita degli Allenatori:

L’allenatore della Roma Luciano Spalletti in conferenza stampa prepartita ha detto: “La partita di domani è da dentro o fuori, non ti puoi permettere di fare esperimenti. Io ho alzato un paio di coppettine, dopo ti sembra di cominciare una nuova vita. Ti senti più sicuro, più forte, e la Roma ha bisogno di vincere”.

 Sulla formazione che scenderà in campo e sul possibile turn over Spalletti ha aggiunto: “noi non siamo nelle condizioni di dire che domani si fa giocare chi ha giocato poco. Si fa giocare chi vince, chi porta a casa la vittoria. Noi abbiamo bisogno di serietà assoluta per la Roma, questo bisogna fare per crescere, e noi ultimamente siamo sulla buona strada. Domani dobbiamo portare a casa il risultato”.

L’allenatore della Sampdoria Gianpaolo in conferenza stampa prepartita ha detto: “Andiamo a giocarcela con tutte le nostre forze sappiamo che l’avversario è forte ma vogliamo provare a superare il turno. Cercheremo di essere la sorpresa di questo torneo. Credo che possa diventare penalizzante se il più forte sulla carta ha pure il vantaggio di giocare in casa; ma questa riflessione a carattere generale non deve togliere alla Samp la responsabilità di provarci”.

Roma Sampdoria Precedenti e Statistiche:

In Coppa Italia sono 4 i precedenti giocati tra Roma e Sampdoria all’Olimpico ed i giallorossi hanno ottenuto 4 vittorie su 4. L’ultimo precedente risale ai quarti di finale dlela Stagione 2013-14 e la Roma ha vinto 1 a 0 con gol di Torosidis.
Ci sono state anche due Finali di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria quando ancora c’era la formula di andata e ritorno e nel 1990-91 la Roma vinse 3 a 1 in casa mentre nel 1985/86 vinse 2 a 0. In Coppa Italia la Sampdoria non è mai riuscita a strappare neanche un pareggio all’Olimpico contro la Roma.
Quest’anno nella partita di campionato l’11 settembre scorso la Roma ha vinto in modo roccambolesco per 3 a 2 dopo essere stata sotto 1 a 2 e dopo che la partita era stata sospesa per un diluvio che si è abbattuto sull’Olimpico.

Probabili Formazioni di Roma Sampdoria:

Spalletti dovrà fare a meno di Salah che è impegnato con la nazionale in Coppa d’Africa e Florenzi infortunato mentre proverà a recuperare Perotti che partirà dalla panchina.

La Roma giocherà con il 3-4-2-1 con la difesa a 3 formata da Manolas, Fazio e Juan Jesus davanti al portiere Allison. A centrocampo ci sono Bruno Peres a destra e Mario Rui a sinistra con Paredes e De Rossi al centro. In attacco c’è Dzeko terminale offensivo supportato da Nainggolan ed El Shaarawy.

Giampaolo schiera la sua Sampdoria con la formazione migliore possibile ma dovrà fare a meno del portiere titolare Viviano, del difensore Sala e di Carbonero a centrocampo.

La Sampdoria giocherà con il 4-3-1-2 con la difesa a 4 formata da Pereira a destra e Regini a sinistra con Skriniar e Silvestre centrali. A centrocampo ci sono Djuricic, Torreira e Linetty. In attacco giocherà la coppia formata da Quagliarella e Muriel con Fernandes che agirà sulla tre-quarti.

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui; Nainggolan, ElShaarawy; Dzeko. All.: Spalletti

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira,Skriniar, Silvestre, Regini; Djuricic, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella; Muriel. All.: Giampaolo.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.