Roma-Real Madrid, le probabili formazioni: out Pellegrini, spazio a Zaniolo. Ancora in dubbio Olsen

Si giocherà domani allo ore 21 allo Stadio Olimpico il match valido per la quinta giornata del Gruppo G di Champions League che vedrà di fronte Roma e Real Madrid. 

Capoliste a pari punti del girone, Roma e Real si sfidano domani allo Stadio Olimpico per decretare quella che sarà probabilmente la formazione che finirà al primo posto. Entrambe reduci da due disastrose sconfitte in Campionato negli anticipi di sabato, andranno a caccia del pronto riscatto in Coppa. 

Roma-Real Madrid

ROMA – Brutta tegola per Di Francesco che dovrà fare a meno di Lorenzo Pellegrini uscito anzitempo nella gara di Udine. Ancora out De Rossi e Pastore, il tecnico giallorosso dovrebbe optare per il 4-2-3-1, salvo ripensamenti con un ritorno al 4-3-3 e l’avanzamento di Florenzi a mezz’ala destra. 

Ancora in dubbio Olsen che ad Udine ha lasciato il posto a Mirante, ma lo svedese proverà a stringere i denti per essere della gara. Difesa a 4 con il rientro di Manolas che andrà a far coppia con Fazio al centro e Florenzi e Kolarov sulle corsie laterali. 

In mediana spazio ancora a Cristante e N’Zonzi mentre sulla trequarti dovrebbe essere Zaniolo a prendere il posto di Pellegrini. A completare il reparto Under sulla destra e El Shaarawy sulla sinistra, mentre in attacco rientrerà Dzeko dopo la panchina di sabato.

REAL MADRIDSolari dovrà rinunciare a Casemiro a centrocampo, ma il suo 4-3-3 sembra pressoché scontato. Courtois tra i pali dietro alla linea difensiva a 4 che vedrà Sergio Ramos e Varane centrali. A centrocampo Ceballos prenderà il posto di Casemiro mentre in attacco il classico tridente Isco, Benzema, Bale proverà a scardinare la difesa capitolina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; Cristante; N’Zonzi; Under; Zaniolo; El Shaarawy; Dzeko   All: Di Francesco

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal; Varane; Sergio Ramos; Marcelo; Modric; Kroos; Ceballos; Isco; Benzema; Bale   All: Solari

Arbitro: Turpin (Fra)