Roma News: Salah out 21 giorni, tornerà dopo la Coppa d’Africa

Gli esami strumentali hanno confermato ciò che si temeva: Salah starà fuori 21 giorni e dopo la sosta natalizia risponderà alla chiamata della sua Nazionale impegnata in Coppa d’Africa. La Roma lo rivedrà solo a febbraio.

Bruttissima tegola in casa Roma. Che i giallorossi avrebbero dovuto fare a meno di Momo Salah per un mesetto già si sapeva, ma ora lo stop si è ulteriormente allungato. Spalletti perderà un suo titolarissimo per almeno 10 partite, comprese quelle fondamentali con Lazio, Milan e Juventus che chiuderanno il 2016 della Roma.

Mohamed Salah
Mohamed Salah

L’entità dell’infortunio è stata comunicata oggi sul sito ufficiale della società giallorossa, dopo gli ulteriori esami effettuati in mattinata a Villa Stuart: l’egiziano dovrà star fuori per 21 giorni. E dopo la sosta natalizia andrà direttamente in Gabon, a contendersi il trofeo continentale con il suo Egitto, la cui finale è prevista per il 5 febbraio. Dunque non è irrealizzabile che gli egiziani vadano in fondo alla competizione – magari in finale – e che Salah si riveda nella Capitale solo a metà febbraio, quando però le chance scudetto della Roma potrebbero già essere del tutto compromesse.

Per non perderle già da ora i giallorossi dovranno uscire indenni da un tour de force che prevede derby, Milan e Juventus e farlo senza Salah, uno degli uomini simbolo del gioco di Spalletti (che da quando lo allena non gli ha mai fatto saltare una partita in Campionato)  sarà ancora più complicato. Le sostituzioni immediate si chiamano El Shaarawy – anche se il Faraone è ancora in dubbio per domenica – o Iturbe. Ma a gennaio bisognerà per forza di cose ritornare sul mercato.