Roma-Milan Diretta Streaming Live: 16° giornata Serie A, 12-12-2016

Il Monday Night regala lo scontro diretto per il secondo posto tra Roma e Milan. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Roma-Milan in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go e a titolo gratuito sul sito Snai.it.

roma-milan

La sedicesima giornata del campionato di Serie A si chiude questa sera con il big match dell’Olimpico tra Roma e Milan. Le due squadre sono le principali inseguitrici della capolista Juventus, visto che condividono la seconda posizione della classifica e faranno di tutto per poter conquistare i tre punti.

I rossoneri in questo campionato hanno già dimostrato di saper stupire e ci proveranno anche contro i giallorossi, consapevoli che non sarà semplice, ma rispetto alla qualità tecnica della Roma il Milan farà affidamento sul gruppo e alla grinta. Questa sfida è una delle classiche del nostro massimo campionato, stasera ci saranno diversi ex da entrambe le squadre come fu anche in passato, infatti sono tanti i grandi giocatori che hanno indossato queste due maglie.

L’incontro tra queste due squadre era da anni che non assumeva un sapore di alta classifica e si spera che le due formazioni riescano a tenere viva la corsa per la conquista dello scudetto nonostante il dominio della squadra juventina.  Sicuramente ai presenti all’Olimpico non gli verranno risparmiati spettacolo e emozioni, considerando che ci sono tutti gli ingredienti per vedere del gran bel calcio, vedremo alla fine dei novanta minuti chi potrà essere la principale anti Juventus.

Come vedere Roma-Milan in Diretta TV e Streaming Live:

 

La partita Roma Milan, posticipo della 16° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta Tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Madiaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Roma Milan in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Roma – Milan 

I precedenti nella Capitale tra queste due squadre sono complessivamente 81, con il Milan che vanta un leggero vantaggio  sulla Roma, infatti rossoneri hanno conquistato 27 successi contro i 24 dei giallorossi mentre 30 sono i pareggi. La Roma però nei match contro i rossoneri è leggermente avanti nelle reti realizzate pur avendo vinto meno, segnando 90 goal a differenza dei rossoneri che ne hanno messe a segno 89. 

L’ultimo successo dei giallorossi sul Milan fa riferimento alla stagione 2013-2014, in quell’occasione furono decisive per la vittoria finale della Roma, le reti di Pjanic e Gervinho. Per risalire invece all’ultima vittoria dei rossoneri sul campo dei giallorossi bisogna risalire alla fine dell’ottobre 2011, quando il Milan si impose per 2-3 grazie ad una doppietta di Ibrahimovic e rete di Nesta. Molto più recente l’ultimo pareggio tra le due squadre che è avvenuto nella scorsa stagione con un goal per parte.

Il pronostico per questa gara sembra essere orientato su una vittoria della Roma, ma visto il Milan di questa stagione niente è scontato, per questo ci sentiamo di puntare sul pareggio che alla fine renderebbe felice solo la Juventus, mantenendo entrambe a distanza di sicurezza. Sul fronte scommesse prevediamo una partita ricca di reti, puntando dunque sulla giocata GOAL o OVER2,5, anche in questa occasione consigliamo qualche combo del tipo X+GOAL.

Probabili Formazioni Roma – Milan 

I due allenatori hanno ben chiare le idee sull’undici titolare da mandare in campo a parte qualche dubbio che verrà sciolto poco prima del calcio d’inizio. Il tecnico romanista, Luciano Spalletti, è alle prese con diversi infortuni e schiererà un modulo equilibrato come il 4-2-3-1, che poi alla fine sarebbe un 4-3-3, con Szczesny tra i pali, difesa a quattro con la coppia centrale formata da Rudiger e Manolas mentre sulle corsie esterne agiranno Fazio e Peres, quest’ultimo in ballottaggio con Emerson.

A centrocampo, scontata la presenza dell’olandese Strootman, al quale gli sono state tolte le due giornate di squalifica in merito alla vicenda in occasione del derby di domenica scorsa. L’ex Psv, nella metà campo sarà affiancato da Nainggolan e dall’esperto De Rossi. Al centro dell’attacco ci sarà il bosniaco Dzeko, il quale avrà a sostegno ai lati Perotti e l’ex milanista El Sharaawy, che rimpiazzerà l’infortunato Salah.

In casa Milan, il tecnico rossonero Vincenzo Montella, conferma l’ormai consueto 4-3-3, rinunciando a Bonaventura e Bacca non ancora recuperati in pieno dai rispettivi infortuni. Tra i pali Donnarumma, difesa a quattro con Paletta e l’ex giallorosso Romagnoli, infine sugli esterni ci saranno Abate e De Sciglio. Nel centrocampo rossonero, non ci sarà lo squalificato Kucka,  sono confermate però le presenze di Locatelli e Pasalic,   per rimpiazzare invece  Bonaventura sarà lotta a quattro per conquistare una maglia da titolare, infatti solo uno tra Bertolacci, Mati Fernandez, Poli e Honda avrà la meglio, sicuramente Montella scioglierà questo enigma qualche ora prima del fischio di inizio.

L’attacco milanista sarà guidato ancora dall’ottimo Lapadula vista l’indisponibilità di Bacca e sarà supportato per vie laterali da Suso e Niang.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Lapadula, Niang. All.: Montella.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€