Roma-Genoa 3-2 Video Gol Highlights: decide Cristante dopo Piatek, Fazio, Hiljemark e Kluivert

Risultato Roma-Genoa 3-2, 16° Giornata Serie A: la sblocca Piatek, pareggia Fazio, poi Kluivert cancella Hiljemark, il Var annulla il gol di Lazovic, decisivo Cristante 

La Roma batte il Genoa allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo serale della 16° giornata di Serie A, al termine di una partita infinita con rimonte e contro rimonte. 

Stadio Olimpico – contestazione Curva Sud, Roma-Genoa, 16° giornata Serie A (foto Esclusiva Stadiosport.it del nostro inviato Veronica Martella) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

I giallorossi tornano alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e una sconfitta, provando quindi a cancellare la crisi profonda di questo ultimo mese, rispondendo alla contestazione dei tifosi della Curva Sud e provando a rilanciarsi per la corsa al quarto posto. 

Dopo un pareggio, arriva una sconfitta per i liguri, che non riescono proprio a svoltare pagina, neanche con il nuovo allenatore, comunque capace di dare sin da subito un senso logico e costruire tatticamente bene la squadra in poco tempo. 

La sintesi di Roma-Genoa 3-2, 16° Giornata Serie A 

E’ un primo tempo giocato su ritmi abbastanza intensi tra due squadre in grande difficoltà, soprattutto i padroni di casa, che non riescono a far girare la palla con la giusta qualità e soffrono tantissimo il pressing e le giocate degli ospiti, che non soffrono in difesa e hanno le idee chiare in attacco, diversamente dagli avversari, che sembrano attaccare senza senso.

Al 17′ minuto sono proprio gli ospiti a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con Piatek, al posto giusto al momento giusto sulla ribattuta di Olsen sul tiro di Hiljemark. 

Ma i padroni di casa reagiscono con rabbia ed orgoglio, anche se senza idee, riescono comunque a portarsi nella metà campo degli avversari, rendendosi pericolosi con Fazio, che poi sarà l’autore del gol del pareggio al 31′ minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Ma gli ospiti tornano subito di nuovo in vantaggio al 33′ minuto con Hiljemark, che sfrutta la sponda di Sandro su calcio d’angolo. 

Nel finale i padroni di casa riescono a pareggiare al 44′ minuto con Kluivert, bravo a mettersi in proprio e trovare l’angolino basso con un diagonale potente e preciso. 

Non sembra cambiare il copione della partita nel secondo tempo, che risulta molto divertente. I padroni di casa continuano a faticare nel tentativo di creare un gioco senza grande idee, mentre gli ospiti sono pericolosi in contropiede e risultano ben messi in campo. 

Dopo una botta di Under, leggermente imprecisa, viene annullato un gol a Lazovic dal Var per posizione di fuorigioco di Piatek. Poi, ancora una volta Hiljemark impegna il connazionale Olsen con una conclusione da buona posizione. 

Nel miglior momento degli ospiti e nel loro peggior momento, al 59′ minuto i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con Cristante dopo una bella triangolazione con Kluivert, bravo a servirlo subito di testa. 

Gli ospiti non ci stanno e tornano ad occupare stabilmente la metà campo dei padroni di casa, che però sembrano più attenti in fase difensiva e non lesinano a ribaltare l’azione. Dopo qualche errore di troppo, si mette in mostra Olsen, che si fa trovare pronto sul tentativo di Piatek. 

Nel finale Radu è attento sul destro di Kolarov, poi Cristante colpisce clamorosamente il palo nel tentativo di tap-in, mentre Piatek è poco cinico davanti a Olsen al termine di un bel contropiede e Pandev spara in curva a meno di cinque metri dalla porta. 

Il tabellino di Roma-Genoa 3-2, 16° Giornata Serie A

Roma (3-4-3): Olsen; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Under (76′ Santon), Zaniolo, Kluivert (80′ Schick). All.: Di Francesco.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic (60′ Pedro Pereira); Romulo (68′ Pandev), Hiljemark, Sandro (65′ Rolon), Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. All.: Prandelli.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.

Reti: 17′ Piatek (G), 31′ Fazio (R), 33′ Hiljemark (G), 45′ Kluivert (R), 59′ Cristante (R).

Note – Recupero 0’+4′. Ammoniti Zaniolo, Schick (R), Zukanovic, Rolon (G).

Video Gol Highlights di Roma-Genoa 3-2, 16° Giornata Serie A 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia