Gara valevole per la 4° Giornata di Serie A, La partita sarà visibile in diretta streaming live utilizzando il servizio DAZN, su qualsiasi dispositivo su cui sia stata installata l’applicazione.
La Roma torna all’Olimpico per la 4° Giornata di Serie A, e riceve il Chievo Verona, alla ricerca di punti da incamerare per assicurarsi una salvezza tranquilla. Roma-Chievo Verona sarà il lunch match della quarta giornata di Serie A 2018-19.
Una sfida importante per entrambe le squadre, alla ricerca di certezze, di sicurezze, di punti per continuare al meglio il campionato cominciato in maniera zoppicante. Giallorossi che in campionato hanno difficoltà a vincere, soprattutto in casa, ed è proprio il Chievo l’ultima squadra ad essere stata sconfitta dalla Roma di Di Francesco all’Olimpico: 4-1, nella gara giocata il 28 aprile scorso. Il Chievo è attualmente ultimo in classifica, in virtù della penalizzazione inflittagli proprio due giorni per via del caso plusvalenze. Sul campo la squadra veronese ha ottenuto un solo punto, in casa contro l’Empoli, e non vince in trasferta dal 13 maggio.
Come vedere Roma-Chievo Verona in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Roma-Chievo Verona, valida per la 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Sarà possibile vederla con tutti i dispositivi dotati di connessione internet, dalla smart tv alle console, tablet, smartphone e pc.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Roma-Chievo Verona
Le due squadre si sono scontrate 34 volte nella storia della Serie A. Pochi incontri, per via della storia abbastanza recente dei clivensi, affiacciatisi nella massima serie da poco.
La Roma ha ottenuto in totale 18 vittorie di cui 12 in casa; mentre il Chievo Verona ha totalizzato 3 trionfi, 2 dei quali ottenuti proprio nello stadio capitolino. I pareggi sono 13.
L’ultima gara giocata fra le due squadre a Roma risale ad appena 5 mesi fa, quando la Roma vinse per 4-1 all’Olimpico. Quella è ancora, ad oggi, l’ultima vittoria dei giallorossi in casa in campionato. La squadra capitolina è imbattuta contro i clivensi da maggio 2013, sei vittorie giallorosse e tre pareggi da allora.
Quella di oggi sarà la 600esima gara in Serie A del Chievo Verona, ecco l’infografica gentilmente realizzata per noi da FootStats per l’occasione:
Roma-Chievo Verona potrebbe sembrare una gara semplice da pronosticare, ma in realtà la Roma ha ancora molti principi di gioco da sviluppare e uomini importanti che devono ritrovare la forma. Giocare contro il Chievo non è mai facile, soprattutto se questi dovesse difendersi per ottenere due risultati su tre. La Roma è la favorita, ma attenzione comunque al numero di gol: entrambe le difese hanno ancora qualcosa da sistemare.
Ci sentiamo quindi di sconsigiliare la vittoria del Chievo. Potete puntare su una doppia chance in, anche in combo con l’Over 2,5.
Probabili Formazioni Roma-Chievo Verona
Di Francesco ha recuperato Florenzi e Perotti, ma diversi giocatori hanno avuto problemi nella pausa. Pastore ha avuto un problema al polpaccio, mentre Manolas è uscito male dalla sfida fra Grecia ed Ungheria e non dovrebbe farcela per il match. Pesa molto la gara che aspetta la Roma mercoledì: Real Madrid-Roma. Così l’allenatore abruzzese dovrebbe tenere a riposo De Rossi e Florenzi, schierando un 4-3-3 con Karsdorp sulla destra, Fazio e Marcano in difesa, sulla sinistra Kolarov. A centrocampo Nzonzi giocherà come unico mediano, con Pellegrini e Cristante ai suoi lati, mentre in attacco c’è sempre il dubbio su chi giocherà a sinistra. In molti danno come favorito El Shaarawy, che è comunque in ballottaggio con Perotti e Kluivert. Sulla destra pochi dubbi sull’utilizzo di Cengiz Under.
Il Chievo tira un sospiro di sollievo, poteva andare peggio in tribunale, e il -3 come penalizzazione potrebbe già essere recuperato in una gara. Mister D’Anna dovrebbe recuperare Fabrizio Cacciatore per Roma, ma per problemi muscolari non saranno della gara Djordjevic e Rigoni. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-2-1 mascherato, praticamente un 4-5-1, con Giaccherini come sempre uomo chiave in entrambe le fasi.
ROMA (4-3-3): Olsen: Karsdorp, Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Pastore, Manolas
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Rossettini, Barba, Tomovic; De Paoli, Radovanovic, Obi; Giaccherini, Birsa; Stepinski. All. D’Anna
Squalificati: –
Indisponibili: Rigoni, Hetemaj, Djordjevic
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




