Roma-Cagliari 1-0, voti e pagelle: Dzeko migliore in campo, Bruno Peres in confusione
La Roma conquista la quarta vittoria di fila (terzo 1-0) e si mantiene in scia della capolista Juventus distante solo una lunghezza ma con una partita a Crotone da recuperare. Decisivo il gol di Edin Dzeko a inizio ripresa e, complice anche un’ottima difesa, la Roma non soffre il Cagliari e porta a casa tre punti importantissimi. Eguagliato il record del 1930 di 13 vittorie casalinghe consecutive.

ROMA
I MIGLIORI
FAZIO – 7.5: Partitone del centrale argentino, non sbaglia una cosa che sia una. Chiusure, appoggi, ripartenze, tutto passa da lui, anche gli errori che ogni tanto qualcuno nei paraggi si concede. E che lui puntualmente corregge. Se nelle ultime 17 partite (tra Coppe e Campionato) è risultato sempre titolare un motivo ci sarà: Spalletti a lui non rinuncia mai.
RUDIGER – 7: Spalletti lo sposta più volte di ruolo nel corso del match. Il risultato è sempre lo stesso: il tedesco non te ne fa passare una. E quel che passa è anche lo splendido cross a Dzeko che il bosniaco trasforma in oro.
DE ROSSI – 7: Prima frazione di tempo sontuosa, nella quale sbaglia il primo appoggio a 5 minuti dalla fine. Nella ripresa tira un po’ il fiato ma il buon vecchio De Rossi è ritornato: copertura, ordine, idee e aperture illuminanti.

DZEKO – 7.5: Nel primo tempo si mangia un gol su palla invitantissima di De Rossi sulla quale ci va giù un po’ molle. Non sbaglia nella ripresa segnando con la giusta cattiveria del centravanti che gli chiede sempre Spalletti, togliendo la Roma da una situazione che stava iniziando a diventare pericolosa. Nel finale di gara coglie anche una traversa. E sono 20 stagionali, in barba alle critiche.
I PEGGIORI
BRUNO PERES – 5: Tanta confusione, fatica a trovare la giusta posizione in campo. E di conseguenza sbaglia tantissimo. Compreso un gol da zero metri, dopo che Rafael aveva respinto un tiro di Dzeko. Enigma della serata.
CAGLIARI
I MIGLIORI
RAFAEL – 6.5: Non può nulla sul gol di Dzeko. Bravo invece a sventare pericoli sui tiri di Perotti, Dzeko e Nainggolan. Fa quel che può, ma al Cagliari non basta.
FARIAS – 6.5: Il più vivo nel reparto avanzato del Cagliari, ma non trova il giusto cinismo in area di rigore. E il suo saltare spesso l’uomo non lo porta poi a concretizzare.
I PEGGIORI
MURRU – 5: Sufficiente nel primo tempo, cala nettamente nella ripresa. Soffre e si fa trovare impreparato nella marcatura su Dzeko in occasione del gol.
JOAO PEDRO – 5: Rastelli gli concede una ventina di minuti in campo ma lui combina pochissimo. Non contento, nei minuti finali, compie un fallaccio su Strootman che gli costa il rosso diretto.
VOTI E TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Szczesny sv; Manolas 6.5 (dal 46′ st Vermaelen sv); Fazio 7.5; Rudiger 7, Bruno Peres 5; De Rossi 7; Strootman 6.5; Emerson Palmieri 6; Nainggolan 7 (dal 43′ st Paredes sv); Perotti 6 (dal 35′ st El Shaarawy sv); Dzeko 7.5 All: Spalletti 6.5.
CAGLIARI (4-4-1-1): Rafael 6.5; Pisacane 5.5 (dal 36′ st Faragò sv); Ceppitelli 6; Bruno Alves 5.5; Murru 5; Isla 6; Tachtsidis 5.5; Dessena 6 (dal 21′ st Joao Pedro 5); Barella 6.5; Farias 6.5 (dal 27′ st Sau sv); Borriello 5.5 All: Rastelli 6.
Arbitro: Guida 6.5
Marcatori: Dzeko al 10′ st
Ammoniti: Pisacane, Ceppitelli, Barella (C); Manolas (R).
Espulso: Joao Pedro (C).
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Ultime news
- Gp d’Australia, la Red Bull apre e chiude la griglia. Verstappen in pole, Perez in ultima fila. Bene le Mercedes. Indietro le Ferrari.
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




