Roma-Başakşehir, Diretta Streaming Live, 1° giornata di Europa League, 19-09-2019

Roma-Başakşehir, 1° giornata di Europa League. La partita sarà visibile in diretta tv su TV8 HD e su Sky Sport 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go e a titolo gratuito sul sito https://tv8.it/streaming.html. 

La Roma di Fonseca si affaccia alla prima partita della seconda competizione europea con qualche problema a livello difensivo. Nelle precedenti partite di campionato ha accumulato diverse realizzazioni al passivo. 

Questo aspetto non preoccupa più di tanto il tecnico, molto determinato nel proseguire con il suo gioco offensivo e pieno di talento. I giocatori non mancano per questo progetto, con Kolarov e Florenzi sugli scudi e i giovani italiani Zaniolo, Cristante e Pellegrini su tutti. 

L’avversario che devono affrontare non è molto conosciuto. E’ una formazione che ha iniziato la ribalta pochi anni fa, soprattutto a livello nazionale. La scorsa stagione è rimasta a lottare fino all’ultimo con il Galatasaray per la vittoria del campionato. Sarebbe stato il primo della storia, dato che ha iniziato a gareggiare nella massima divisione turca solamente a partire dalla stagione 2007-08.

Una formazione giovane, dunque, che ha voglia di conquistarsi un posto al sole. La Roma di Fonseca dovrà stare attenta, spegnere i loro entusiasmi, fornire una prestazione di concretezza e forza sin da subito. 

Appuntamento per giovedì 19 settembre alle ore 21,00 presso lo stadio Olimpico di Roma. 

Roma-Başakşehir, 1° giornata di Europa League

Come vedere Roma-Başakşehir in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Roma-Basaksehir, 1° Giornata dell’Europa League, sarà trasmessa in diretta tv su Tv8 Canale 8 del digitale terrestre, Sky Sport 1 HD Canale 202 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su TV8.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Tv8.it , semplicemente collegandosi alla pagina dello streaming https://tv8.it/streaming.html.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Roma-Başakşehir 

Nessun precedente tra le due formazioni in competizioni ufficiali in Europa. In compenso la squadra giallorossa ha già dovuto affrontare squadre turche nel passato. 

Il primo risale alla stagione 1969-70, in occasione dei quarti di finale della Coppa delle Coppe. L’avversario di turno era il Goztepe. Il match d’andata si disputò all’Olimpico e lo vinsero i giallorossi con un secco 2-0. Risultato prezioso che poi venne mantenuto al ritorno, visto che la partita terminò con uno 0-0. 

Per vedere un’altra sfida bisogna andare avanti di ventitre anni, con una doppia sfida al Galatasaray nella stagione 1992-93 in occasione degli ottavi di finale. 3-1 la vittoria dei giallorossi all’andata all’Olimpico, sconfitta indolore per 3-2 al ritorno ad Istanbul.

Quindi nella massima competizione europea, la Champions League, la Roma affrontò sempre il Galatasaray nella stagione 2001-02. Entrambe le sfide di andata e ritorno terminaro per 1-1. 

Infine nella Coppa UEFA 2003-04, per i sedicesimi di finale, contro il Gaziantepspor. Sconfitta per 1-0 in Turchia, ribaltata dal 2-0 in casa all’Olimpico. 

Il pronostico della sfida vede un 1 condito da Over 2,5 e Goal.

Probabili Formazioni Roma-Başakşehir

Fonseca, con tutta probabilità, rivoluzionerà la formazione di partenza. Innanzitutto nel reparto offensivo spazio a Kalinic dal primo minuto, con Dzeko in panchina, pronto a subentrare in caso di bisogno. In porta sempre Pau Lopez, con la difesa a quattro formata da Florenzi e Spinazzola sulle zone esterne, mentre al centro ci sarà l’oppurtunità di vedere dal primo minuto Smalling a fianco di Mancini. 

Nella linea mediana, Pellegrini viene lasciato a riposo, al suo posto subentra Diawara, che farà coppia con Cristante. Poi nei ruoli di trequartisti Mkhitaryan e Kluivert, con Pastore che finalmente potrà fare il suo esordio dal primo minuto. 

La squadra turca, invece, vedrà uno schieramento differente, un 4-1-4-1. In porta Gunok, difesa a quattro composta da Chedjou e Vieira nella zona centrale, sugli esterni Gaicara e Clichy. Come mediano di fronte alla difesa Azubuike, mentre i quattro trequartisti saranno Visca ed Elia sulle zone esterne, mentre centrali spazio per Mossoro e Turan. In avanti, come unico riferimento ci sarà spazio per Crivelli.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Spinazzola; Diawara, Cristante; Mkhitaryan, Pastore, Kluivert; Kalinic. Allenatore: Fonseca

BASAKSEHIR (4-1-4-1): Gunok; Gaicara, Chedjou, Vieira, Clichy; Azubuike; Visca, Mossoro, Turan, Elia; Crivelli. Allenatore: Okan Buruk

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega