Risultato Napoli-Verona 3-0 Video gol Highlights – 16-12-2015

Video gol highlights Napoli-Verona, risultato finale 3-0

Ottavi di finale di Coppa Italia: tutto facile per gli azzurri grazie ai gol di El Kaddouri, Mertens e Callejon

napoli-verona

Supera agevolmente gli ottavi di finale di Coppa Italia il Napoli, che archivia la causa Verona con un netto 3-0. A segno El Kaddouri, Mertens e Callejon, in campo anche Higuain per più di un’ora, a testimonianza di quanto Sarri tenga alla coppa. Ai quarti di finale gli azzurri troveranno l’Inter, una gara unica al San Paolo che si preannuncia a dir poco spettacolare.

La sintesi di Napoli-Verona 3-0, ottavi di finale di Coppa Italia

Napoli già in vantaggio al 4′ con El Kaddouri, che insacca a porta sguarnita su assist di Higuain dalla sinistra. Raddoppio azzurro al 12′ ad opera di Mertens, che dribbla al limite dell’area e lascia partire un sinistro che trova impreparato Coppola. Grande occasione per Higuain al 25′, quando si trova a tu per tu con il portiere del Verona, ma prova un pallonetto lento e prevedibile. Pericoloso Mertens al 32′, quando approfitta di uno svarione di Bianchetti, ma vede il suo colpo di testa deviato in angolo da Coppola. Fiammata improvvisa del Verona al 43′ con Checchin, che colpisce la traversa con un gran tiro da fuori.

Al 52′ l’arbitro concede una punizione a due in area al Napoli per un retropassaggio fermato con le mani dal portiere scaligero; calcia Higuain su tocco di Mertens, ma il destro finisce di poco alto. Ancora pericolosissimo il Pipita al 60′ con un gran tiro al volo su assist di Valdifiori, trovando però la pronta parata di Coppola. Al 73′ Mertens parte in velocità e viene steso in area da Fares, l’arbitro assegna calcio di rigore. Dal dischetto va Hamsik, che però colpisce il palo alla sinistra di Coppola. Il gol tuttavia arriva al 75′, quando El Kaddouri mette al centro un gran pallone che Callejon spinge in rete, firmando il 3-0.

Il tabellino di Napoli-Verona 3-0, ottavi di finale Coppa Italia

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Allan (67′ Chalobah), Valdifiori, David Lopez (50′ Hamsik); El Kaddouri, Higuain (71′ Callejon), Mertens. A disp: Gabriel, Rafael, Hysaj, Henrique, Jorginho, Dezi, Insigne, Ghoulam, Luperto. All.: Maurizio Sarri.

VERONA (4-2-3-1): Coppola; Bianchetti, Moras (77′ Winck), Helander, Pisano; Checchin (61′ Zaccagni), Hallfredsson; Jankovic, Siligardi (46′ Greco), Fares; Wszolek. A disp: Rafael, Gollini, Sala, Guglielmelli, Tupta. All.: Luigi Delneri.

Arbitro: Massimiliano Irrati (Pistoia)

Marcatori: 4′ El Kaddouri (N), 12′ Mertens (N), 75′ Callejon (N)

Ammoniti: nessuno

Note: 75′ Hamsik fallisce un rigore.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia