Risultato Manchester City-Manchester United 0-1 Video Gol Highlights 20-3-2016

Video gol highlights Manchester City -Manchester United, risultato finale 0-1

31^ giornata Premier League: ai Red Devils basta un gol di Rashford per espugnare l’Ethiad

CITY BUTTONGrazie ad una partita accorta e di sofferenza, soprattutto nella ripresa, il Manchester United riesce ad avere la meglio sui cugini del City portandosi a meno uno dal quarto posto occupato proprio dalla compagine di Pellegrini. Decide un gol nel primo tempo del baby fenomeno Rashford, già autore di sei gol in questa stagione. 

La sintesi di Manchester City-Manchester United 0-1, 31^ Giornata Premier League

Partono meglio i Citizens che già al 7′ si rendono molto pericolosi: Silva fa correre Sterling (che poco più tardi sarà costretto a lasciare il campo per infortunio), palla in mezzo a cercare Aguero anche se il tocco di Darmian, diligente nella diagonale al centro, favorisce Jesus Navas il quale va ad un passo dal vantaggio con la sua conclusione al volo. Ancora City al 14′: sanguinosa palla persa dai Red Devils, Yaya Tourè ne approfitta per trasformare l’azione in offensiva e servire prima di scivolare Silva. Il traversone è buono ancora per Navas che controlla e lascia partire un radente velenoso sul quale si oppone De Gea.

Nel momento migliore dei padroni di casa però arriva l’acuto dello United che passa al 16′: palla buona per Rashford che scherza Demichelis saltandolo di netto e, a tu per tu con Hart, lo batte con un piatto diretto sul secondo palo. Il City è spiazzato, lo United prova ancora ad approfittarne con Martial il quale anzichè servire ancora Rashford decide di andare al tiro in prima persona trovando pronto Hart. Al 22′ tenta di farsi perdonare Demichelis andando a staccare nell’area di rigore avversaria e sfiorando il palo alla sinistra di De Gea su calcio di punizione tagliato di David Silva. Nel finale di tempo episodio dubbio con Demichelis che colpisce Rashford, ancora fulmineo nei movimenti, con un’ancata sospetta in area di rigore. 

Al minuto 66 Aguero coglie il palo dopo essersi tuffato a pesce su un cross di Yaya Tourè: il legno salva De Gea che comunque sembrava essere sulla traiettoria. I pericoli dalle parti dell’estremo difensore spagnolo si susseguono, prima col subentrato Bony e poi ancora con Navas che torna a pungere dopo l’ottimo inizio di match. L’ultimo brivido è targato ancora Aguero: El Kun a tempo ormai scaduto, stoppa di petto e si crea spazio per la conclusione con la sfera che finisce a lato di un niente. 

Rivedi Manchester City-Manchester United 0-1, 31^ Giornata Premier League

Il tabellino di Manchester City-Manchester United 0-1, 31^ Giornata Premier League

MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED 0-1 (16′ Rashford)

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Sagna, Mangala, Otamendi, Clichy; Fernandinho, Yaya Tourè; Jesus Navas, Milner, David Silva; Aguero. Allenatore: Manuel Pellegrini. 

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Darmian, Smalling, Blind, Rojo; Schneiderlin, Carrick; Lingard, Mata, Martial; Rashford. Allenatore: Louis Van Gaal.