Risultato Inter-Cagliari 3-0 Video Gol Highlights – 15-12-2015

Video gol highlights Inter-Cagliari, risultato finale 3-0

Ottavi di finale di Coppa Italia: Palacio, Brozovic e Perisic eliminano i sardi

palacioL’Inter si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, superando al Meazza il Cagliari negli ottavi di finale. Vittoria facile per i nerazzurri, che aspetteranno la vincente tra Napoli e Hellas Verona. 

La sintesi di Inter-Cagliari 3-0, Ottavi di finale di Coppa Italia 

Nel primo tempo la partita è molto viva e tutt’altro che scontata. Infatti, seppur i padroni di casa fanno molto possesso palla, gli ospiti se la giocano a viso aperto, aggredendo alti il palleggio avversario e facendosi vedere più volte in attacco, senza trovare però la giocata vincente. E’ Palacio a prendere in mano la propria squadra, prima impegnando Cragno ad un vero e proprio miracolo, poi trovando il vantaggio al 26′ minuto su bel cross di Juan Jesus dalla sinistra. Gli ospiti non accusano il colpo e dimostrano di rimanere in partita con una reazione da grande squadra, soprattutto dal punto di vista mentale. Sale in cattedra Carrizo, che alza la saracinesca salvando più volte il vantaggio sulle conclusioni di Giannetti e Cerri, poco cinici anche nel finale. 

Nel secondo tempo lo spartito musicale cambia un po’, visto che gli ospiti avrebbero l’occasione per pareggiare, ma Pisacane colpisce la traversa, qualche minuto dopo l’occasione di Manaj. I padroni di casa gestiscono tranquillamente il vantaggio e riescono anche a sfruttare il talento di Brozovic, che al 71′ minuto raddoppia con un destro a giro. Gli ospiti accusano il colpo e escono dal campo, subendo anche il tris di Perisic all’81’ minuto, al posto giusto al momento giusto sulla traversa di Brozovic. Nel finale è pura accademia dei padroni di casa, che rischiano qualcosa sulla conclusione di Farias. 

Rivedi Inter-Cagliari 3-0, Ottavi di finale di Coppa Italia

 

Il tabellino di Inter-Cagliari 3-0, Ottavi di finale di Coppa Italia

INTER-CAGLIARI 3-0
Inter (4-4-2): Carrizo; Montoya, D’Ambrosio, Juan Jesus, Nagatomo; Biabiany (40′ st Dodò), Medel (33′ st Gnoukouri), Kondogbia, Brozovic; Palacio (28′ st Perisic), Manaj.
A disp.: Handanovic, Telles, Santon, Murillo, Guarin, Melo, Icardi, Ljajic, Jovetic. All.: Mancini
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Benedetti, Krajnc, Murru; Tello (5′ st Colombatto), Di Gennaro (28′ st Farias), Deiola; Joao Pedro; Cerri, Giannetti (33′ st Melchiorri).
A disp.: Colombo, Balzano, Barreca, Ceppitelli, Salamon, Fossati, Sau. All.: Rastelli
Arbitro: Russo
Marcatori: 25′ Palacio (I), 26′ st Brozovic (I), 36′ st Perisic (I)
Ammoniti:
Brozovic, Medel (I); Deiola, Colombatto (C)
Espulsi: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia