Risultato Chievo-Novara 3-0: Inglese e Cesar in gol, tutto facile per i clivensi

Il Chievo batte il Novara per 3-0 nel quarto turno di Coppa Italia

risultato-chievo-novara-3-0-coppa-italia-quarto-turno-sintesi-tabellino

La partita al Bentegodi stent a decollare: al 13′ del primo tempo i padroni di casa ci provano con una punizione da circa 35 metri di De Guzman, ma la palla termina a fianco del secondo palo.

Al 20′ si vedono in avanti gli ospiti con Galabinov che arriva all’uno contro uno con Cesar che, sul più bello, riesce a fermare vanificando gli sforzi dell’ex Avellino.

Al 26′ arriva il vantaggio clivense: Inglese riceve palla sul filo del fuorigioco e, con una serie di dribbling, mette la palla nella porta di Pacini. E’ 1-0.

Al 29′ sciocchezza di Troest che in area stende proprio Inglese ben imbeccato da De Guzman: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante ex Carpi che non sbaglia. E’ 2-0.

Gli uomini di Maran ora premono: al 31′ Parigini prova ad attaccare la profondità, ma Pacini risponde presente sul tiro dell’ex Perugia.

Nel finale Novara in attacco: tracciante di Faragò per Galabinov che in area prova a girarsi e poi tirare di destro, palla che fa la barba al palo.

Nel secondo tempo arriva subito, come un fulmine a ciel sereno, il 3-0 Chievo: al 49′, infatti, Cesar riesce nel tap-in vincente da posizione ravvicinata ricevendo un bel pallone rimesso in mezzo dai compagni.

Al 55′ De Guzman si accentra sulla trequarti per poi cedere la palla a Costa, ma il suo diagonale finisce a lato.

Ancora l’ex Napoli scatenato: al 67′ bell’azione in velocità sua, ma la conclusione non trova ancora una volta lo specchio della porta.

Al 77′ bella ripartenza del Novara con Kupisz che trova Galabinov ben posizionato, ma l’attaccante spara alto.

TABELLINO

CHIEVO (4-4-2): Seculin; Cacciatore, Frey, Costa, Sardo; Izco, Rigoni, Castro, Birsa; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Maran.

NOVARA (4-3-1-2): Pacini; Dickmann, Romagna, Koch, Calderoni; Armeno, Bolzoni, Faragò; Adorjan; Di Mariano, Bajde. Allenatore: Boscaglia.

Marcatori: 27′ p.t. Inglese (C), 30′ p.t. Inglese (C) su rigore, 4′ s.t. Cesar (C)