Risultato Atalanta-Fiorentina 2-3 Video Gol Highlights – 21-2-2016

Video gol highlights Atalanta-Fiorentina, risultato finale 2-3

26^ Giornata Serie A: tris viola con Fernandez, Tello e Kalinic

atalanta-fiorentina-video-gol-highlights-sintesi-serie-a-26-giornata

All’ Atleti Azzurri d’Italia i viola di Paulo Sousa espugnano lo stadio dei bergamaschi con un perentorio 3-2 maturato soprattutto nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato in cui la formazione di casa, a dispetto dello svantaggio firmato Mati Fernandez, rimane in partita, nel secondo tempo gli ospiti si fanno forza del maggior tasso tecnico e dilagano con Tello e Kalinic. L’Atalanta prima accorcia le distanze con il giovane Conti, poi addirittura sembra poter raggiungere gli avversari con Pinilla, ma è tutto inutile: per i lombardi è l’undicesima partita consecutiva senza vittorie. Per i viola, invece, è un ulteriore consolidamento nella zona Champions.

La sintesi di Atalanta-Fiorentina 2-3, 26^ Giornata Serie A

Primo tempo piuttosto qeuilibrato. Al 10′ gli ospiti si rendono pericolosi con Pasqual che prova la botta di potenza, ma Sportiello è attento e blocca la sfera con una bella parata. Un minuto dopo rispondono subito gli orobici: cross dell’ex di turno Kurtic per il taglio di Dramè che incorna da distanza ravvicinata, Tatarusanu chiude lo specchio della porta. I ritmi sono piuttosto blandi: al 28′ D’Alessandro mette in mezzo un pallone teso, Astori perde il tempo dell’intervento ma il Papu Gomez non riesce a trovare lo specchio della porta e la sfera viene intercettata da Tatarusanu. La partita è piuttosto frammentata con tanti falli ed ammonizioni sia da una parte sia dall’altra: all’intervallo sono già 5 i cartellini gialli.

Nella ripresa i ritmi non aumentano. Prima ci prova Mati Fernandez con un’azione personale, poi è Cigarini a tentare la staffilata da fuori, entrambi senza troppe pretese. Al 67′ arriva il sussulto viola: Tello parte in velocità sulla destra per poi crossare al centro per Mati Fernandez, con il cileno che colpisce splendidamente di testa per l’1-0 degli ospiti. Dopo il vantaggio i padroni di casa, che non vincono da 10 partite, sembrano demoralizzarsi; Reja prova ad incitarli ma il loro possesso palla è piuttosto sterile e produce soltanto un cross di Cigarini troppo lungo per Pinilla. All’80’ arriva la seconda doccia fredda di giornata per gli orobici: lancio di Mati Fernandez per Telo che si immola verso la porta di Sportiello tutto solo e batte l’estremo difensore per il 2-0. All’83’, però, gli uomini di Reja si scuotono e trovano il 2-1 con il giovane Conti che prova a rimettere in partita i suoi, ma è tutto inutile: due minuti dopo, infatti, Borja Valero va via sulal sinistra ed effettua un cross per Kalinic che, tutto solo in ara, deve soltanto appoggiare in porta per il 3-1. Quando tutto sembra finito al 90′ arriva il 3-2 di Pinilla con uno stop perfetto ed una parabola imprendibile per Tatarusanu.

Rivedi Atalanta-Fiorentina 2-3, 26^ Giornata Serie A

Il tabellino di Atalanta-Fiorentina 2-3, 26^ Giornata Serie A

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Masiello, Dramé; Cigarini, de Roon, Kurtic (Borriello); D’Alessandro (Gakpé), Pinilla, Gomez (Diamanti). Allenatore: Edy Reja

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Vecino, Pasqual; Mati Fernandez, Bernardeschi (Borja Valero); Babacar (Kalinic). Allenatore: Paulo Sousa

Marcatori: 67′ Mati Fernandez (F), 80′ Tello (F), 83′ Conti (A), 85′ Kalinic (F), 90′ Pinilla (A).

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL