Home » Retegui finalmente in Serie A: il bomber della Nazionale trova una squadra in Italia | Arriva ad agosto

Retegui finalmente in Serie A: il bomber della Nazionale trova una squadra in Italia | Arriva ad agosto

Mateo Retegui – StadioSport.it

Il bomber della Nazionale, Mateo Retegui, si avvicina alla Serie A: ecco dove andrà a giocare.

Ad aprile ha compiuto 24 anni, ma è balzato agli onori della cronaca, per lo meno per quel che riguarda quella sportiva italiana, soltanto la scorsa primavera. Mateo Retegui è un attaccante argentino, ma la sua naturalizzazione ad italiano, con annessa convocazione nella Nazionale di Roberto Mancini, ha fatto molto discutere.

Le polemiche si sono scatenate, anche se non è la prima volta in realtà, sull’opportunità o meno di convocare ragazzi che non parlano nemmeno la nostra lingua e diventano italiani solo per gradi di parentela anche abbastanza lontani. Il Ct. azzurro, però, incurante delle critiche, è andato avanti per la propria strada, annunciando che ci potrebbero essere altri casi simili nei prossimi mesi.

Retegui, intanto, ha esordito e ha anche messo a segno le sue due prime reti nelle sue prime due presenze con l’Italia. Un esordio che ha un po’ zittito, quasi sul nascere, le polemiche che si erano scatenate e i media nostrani hanno cominciato a parlare del ragazzo in ottica mercato.

Dando un’occhiata a quanto fatto dal 24enne italo-argentino nella sua esperienza al Tigre, poi, si scopre che ha realizzato la bellezza di 34 reti in 62 apparizioni totali. Una media gol importante che, unito a quanto fatto in Nazionale, lo ha reso ancor più appetibile per i top club.

Retegui, i primi interessi dall’Italia

Secondo siti e quotidiani di informazione sportiva italiani, infatti, sono diversi i club nostrani che si erano cominciati ad interessare a Mateo Retegui. Tra tutte sembravano esserci i due club milanesi che devono, in una maniera o nell’altra, ritoccare profondamente la propria prima linea.

Milan e Inter, quindi, come prospettiva per il futuro. Alternativa ad Olivier Giroud o sostituto di Dzeko con la prospettiva di far coppia con il suo connazionale Lautaro Martinez? In un modo o nell’altro sarebbe un upgrade impressionante e a Retegui sembra un sogno.

I calciatori della Fiorentina – StadioSport.it

Retegui, spunta un interesse concreto dalla Serie A

Milan e Inter, però, almeno per il momento, sembrano intenzionate a fare altre scelte. Dalla nostra Serie A, ecco spuntare un’altra possibile pretendente per la punta della nostra Nazionale. Si tratta della Fiorentina di Vincenzo Italiano che ha bisogno a tutti i costi di una punta per migliorare il proprio reparto avanzato.

Con Luka Jovic deludente e con le valigie in mano, Rocco Commisso sta seriamente pensando a Mateo Retegui per chiudere il reparto offensivo e avere un’alternativa per Arthur Cabral. Un affare che potrebbe concretizzarsi ad agosto, quando le richieste economiche tendono ad abbassarsi.