Renato Sanches-Serie A: proseguono i contatti | Stavolta lo prendono sul serio

Dopo essere stato vicinissimo durante l’estate scorsa, questa potrebbe essere finalmente la volta buona per vedere il portoghese in Italia.
Tra circa un mese compirà 26 anni e la sua carriera, almeno ad oggi, non è andata esattamente come tutti si sarebbero aspettati. Cresciuto calcisticamente, come tante altri giovani promesse, nel Benfica, si fa notare da tutti e al grande pubblico durante l’Europeo 2016 con la maglia del Portogallo.
Europeo che vincerà da protagonista e che gli varrà il paragone con Clarence Seedorf e la chiamata del Bayern Monaco che lo acquista, a soli 20 anni, dal Benfica a 35 milioni di euro. Le cose in Germania, però, non vanno benissimo e Sanches subisce diversi infortuni che ne limitano la crescita.
Va in prestito allo Swansea City, torna al Bayern, ma fa vedere le sue enormi potenzialità soltanto a sprazzi. Almeno fino all’approdo al Lille dove dal 2019 al 2022 fa grandi cose e conquista anche un insperato campionato francese che ha del miracoloso. Torna in Nazionale e anche sul taccuino di tanti grandi club.
L’estate scorsa lo insegue a lungo il Milan e diventa l’oggetto del desiderio di Paolo Maldini, allora direttore dell’area tecnica. La società rossonera, però, tergiversa, non chiude subito l’operazione e, nel frattempo, si inserisce con prepotenza il Paris Saint Germain. Il calciatore sceglie i parigini che lo acquistano dal Lille.
Sanches, la delusione parigina
La stagione al Paris Saint Germain di Renato Sanches, però, assomiglia molto a quelle passate al Bayern Monaco. Tanti infortuni, soprattutto piccole noie muscolari, qualche panchina e pochi lampi. Alla fine saranno soltanto 27, in totale tra tutte le competizioni, le presenze con i parigini.
Ora, a Parigi è arrivato Luis Enrique e bisognerà capire le sue intenzioni con il portoghese. Sarà il tecnico spagnolo a decidere il suo futuro. Sarà necessaria qualche settimana di ritiro per capirne qualcosa in più e per sapere dove giocherà ad agosto/settembre Renato.

Sanches, ecco il club italiano interessato
Dopo aver sfiorato per ben due volte il Milan in passato, potrebbe essere la Roma la prima squadra italiana di Renato Sanches. Il centrocampista ha voglia di giocare, sentirsi importante e tornare protagonista e José Mourinho, suo connazionale, vedrebbe di buon occhio un su arrivo.
Ora, per la Roma ci sono altre priorità, ma Sanches potrebbe essere un’occasione propizia da ultime settimane, o addirittura giorni, di mercato. E, magari, replicare in tutto e per tutto l’operazione che, poco più di un anno fa, portò Wijnaldum proprio dal Psg al club giallorosso.