Nuovi record per la Germania di Low: 10 vittorie su 10 e 43 gol fatti nelle qualificazioni Mondiali

I record nel mondo nel calcio a volte sono l’istantanea di un progetto o di un’impresa da ricordare. La Germania di Low, per esempio, è appena entrata nel guinness dei primati con una statistica che profuma di leggenda e che difficilmente potrà essere eguagliata. In 10 partite di qualificazione ai Mondiali, ha totalizzato 10 vittorie e realizzato 43 reti.

Un carro armato insomma, un fiume in piena che sbaraglia gli avversari senza se e senza ma. Gli avversari battuti non sono propriamente dei fenomeni, al pari dei macedoni che qualche giorno da ci hanno imposto l’1-1 e che forse avrebbero addirittura meritato qualcosa in più.

Nessuna squadra si era classificata con una tale veemenza e dopo un girone superato con questi punteggi, la Germania si candida a bissare il successo ottenuto quattro anni fa in finale contro l’Argentina. Quattro anni fa fu Gotze a regalare la vittoria ai tedeschi, l’anno prossimo in Russia la Germania sarà ancora la squadra da battere. L’unica vera avversaria della selezione tedesca potrebbe essere la Spagna, capace di sfornare talenti in maniera impressionante (Isco e Asensio su tutti).

Fonte immagine: Noticiaaldia.com

Sarà un bel mondiale insomma, la speranza è quella di prendervi parte anche se le aspettative sul futuro, al momento, non sono altissime. E stasera c’è Italia-Albania…