Recopa Sudamericana 2019: vince il River Plate che batte l’Atl. Paranaense
Il River Plate non si ferma più, dopo la Coppa Libertadores, Los Millonarios conquistano anche la terza Recopa Sudamericana della loro storia.
La squadra di Buenos Aires ribalta l’1-0 dell’andata con un netto 3-0 che non lascia scampo ai malcapitati avversari dell’Atletico Paranaense.
La conquista della coppa, equivalente della Supercoppa Europea organizzata dalla UEFA, alimenta ancora di più l’impressionante ciclo di vittorie dell’allenatore Marcelo Gallardo.
Infatti il Muñeco, con la vittoria di ieri sera, porta a 10 il numero dei titoli conquistati alla guida del River Plate che gli permettono di superare nella speciale classica degli allenatori più vincenti sulla panchina del Monumental nientemeno che Ramon Diaz.
Quello ammirato negli ultimi tempi è senza dubbio il River Plate più vincente di sempre, dal momento che La Banda non aveva mai avuto un ciclo di vittorie così continuativo.
E il merito, come detto, è sicuramente dell’allenatore di Merlo che ha saputo orchestrare sempre perfettamente una squadra che proprio grazie ai suoi successi ha perso continuamente, nelle varie sessioni di mercato, notevoli pezzi pregiati.
La partita di ieri sera ha visto poi i Millonarios pareggiare il gol di svantaggio, subito all’andata, al 65′ grazie a Fernandez, per poi annientare definitivamente gli avversari nel corso dei tempi supplementari grazie alle reti di Pratto e Suarez.
Gallardo, con la Recopa Sudamericana di ieri, diventa quindi uno specialista della competizione dal momento che è la sua terza affermazione nella manifestazione.
Una Recopa Sudamericana che va ad aggiungersi a 2 Coppe d’Argentina, 1 Supercoppa d’Argentina, 1 Copa Sudamericana, 1 Copa Suruga Bank e a 2 Copa Libertadores.
Al tecnico argentino manca solo il titolo nazionale per completare il suo invidiabile palmares, infatti proprio la volontà di conquistare tale titolo potrebbe far si che Gallardo rimanga sulla panchina del River per molto tempo ancora.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 26ª giornata 17-18-19/3/2023
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 28ª giornata 17-18-19/3/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 25ª giornata 17-18/3/2023
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







