Real Madrid su Osimhen e Lautaro Martinez con l’addio di Benzema
Un occhio puntato sul Napoli e uno sull’Inter. Per rimpiazzare la defezione di Karim Benzema che sta per prendere l’aereo per l’Arabia Saudita per accasarsi all’Al Ittihad, il Real Madrid si è rivolto al bel paese. Il destinatario dello sguardo verso la terra di Partenope si chiama Victor Osimhen, quello delle attenzioni alla città della Madonnina Lautaro Martinez.
Dopo la stagione memorabile disputata con il Napoli, il nazionale nigeriano Victor Osimhen si è subito visto i riflettori puntati addosso per avere contribuito alla causa del terzo scudetto partenopeo con 25 reti.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, al riguardo, ha già posto e non da oggi un paletto preciso: sotto i 150 milioni di Euro per il nigeriano non si tratta. E Florentino Perez, presidente dei blancos, non vorrebbe alleggerire in modo significativo le casse della società dopo essersi già assicurato le prestazioni di Jude Belllingham, centrocampista inglese che con il Borussia Dortmund ha a lungo conteso in questa stagione lo scudetto al Bayern Monaco totalizzando 92 presenze e 12 reti. Bellingham è peraltro stato vicecampione d’Europa nel 2020 nella finale persa dalla nazionale d’Albione contro l’Italia. Una nazionale in cui vanta 24 presenze e una rete.
Per portarlo alla sua corte, Perez ha speso 100 milioni di Euro. Doverne tirare fuori altri 150 per Osimhen, pur in considerazione del talento cristallino dell’attaccante della squadra di Luciano Spalletti, potrebbe sembrare un eccesso anche per le sue faraoniche casse.
E allora il presidente madridista potrebbe spostare un po’ il campo visivo e orientarlo in direzione di Milano per puntare su Lautaro Martinez, vicecapocannoniere dell’Inter con 21 e campione del mondo con la nazionale d’Argentina in Qatar nei mondiali dello scorso anno.
Già messosi in tasca la Coppa Italia, con i nerazzurri l’argentino vuole anche farsi un secondo regalo stagionale ovvero la Champions League nella finale con il Manchester City di sabato 10 giugno. Il prezzo di mercato del sudamericano sarebbe di 90-100 milioni di Euro. Non si tratterebbe ovviamente di una cifra da saldi ma comunque sarebbe un importo inferiore a quello richiesto per Osimhen.
Altre opzioni come Haaland, Mbappè e Neymar risultano al momento impraticabili. Un fatto è certo: il Real Madrid ha bisogno di un centravanti vero. E, con il suo blasone, non può certo accontentarsi di un semplice nome di rimpiazzo. Specie se l’uomo da sostituire si chiama Benzema e ha dato ai madridisti un tesoretto da 438 presenze e 237 reti.