L’allenatore della cantera madridista guiderà momentaneamente la squadra in attesa che il club prenda una decisione definitiva sul nuovo tecnico.
Con un comunicato ufficiale apparso ieri sul proprio sito ufficiale, il Real Madrid ha fatto sapere di aver risolto il contratto che lo legava con Julen Lopetegui e che, almeno provvisoriamente, il suo posto verrà preso da Santiago Solari che questa mattina dirigerà il primo allenamento in vista dell’andata dei sedicesimi di finale di Copa del Rey contro il modesto Melilla, club di Tercera Division, la nostra Serie D giusto per intenderci.
Fino a ieri, Solari allenava il Real Madrid Castilla, seconda squadra del club blanco, con il quale stava ottenendo buoni risultati questa stagione. Il Real lo ha designato come persona più adatta nel traghettare il Real Madrid per un po’, in attesa che si faccia chiarezza sul nome del prossimo tecnico. Per la panchina blanca è sfida a due tra Roberto Martinez, attuale ct del Belgio, ed Antonio Conte.
Per quanto riguarda Martinez, l’ostacolo più grande è rappresentato proprio dalla nazionale belga, con la quale è sotto contratto. I Diavoli Rossi, infatti, dopo aver perso Henry, accasatosi al Monaco, rischierebbero di rimanere senza lo staff tecnico che li ha portati al terzo posto ai Mondiali e non sono affatto propensi a lasciarlo andare. Conte, invece, deve ancora risolvere i suoi problemi contrattuali col Chelsea e, secondo altre fonti spagnole, non ci sarebbe l’accordo economico col Real. Inoltre c’è anche l’ipotesi che sia lo spogliatoio blanco a non volere il tecnico italiano, con Sergio Ramos che aveva già affermato come un allenatore il rispetto deve guadagnarselo e non imporlo.
Insomma, c’è grande incertezza sul prossimo allenatore del Real Madrid che avrà il difficile compito di doversi guadagnare prima la fiducia dello spogliatoio e poi di risollevare la squadra e riportarla a nuova gloria.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 26ª giornata 17-18-19/3/2023
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 28ª giornata 17-18-19/3/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 25ª giornata 17-18/3/2023
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







