Real Madrid-Napoli Diretta Streaming Live – Champions League 15-2-2017

Il Napoli affronta il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD. E’ possibile vedere la partita Real Madrid-Napoli in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e a titolo gratuito sul sito Bet365.it. 

E’ giunto il momento dei sogni, è arrivato il momento dell’impresa. O, forse, più semplicemente, si cerca il miracolo sportivo, l’impresa epica, la voglia di scrivere una leggenda nella mitologia del calcio. Questo serve al Napoli per provare a superare gli ottavi di finale di Champions League, magari tentando di eliminare il Real Madrid con una grande prestazione già nell’andata all’Estadio Santiago Bernabeu di Madrid

Alle 20:45 i partenopei proveranno a dimostrare che non solo in Italia è possibile divertire e divertirsi con quella semplice spettacolarità. Anche in Europa si può esportare e portare in alto il nome di una città che sogna da tempo una doppia sfida di questo livello. Perché, in fondo, sono proprio queste le partite che tutti vorrebbero giocare e vedere, viverle al di là dell’impossibilità di superare un simile ostacolo e dire addio alla più importante competizione internazionale in assoluto. 

Perché, si sa, i madrileni metteranno in campo soprattutto l’abitudine a giocare a certi livelli, la storia del proprio club, le undici coppe vinte, oltre ad una squadra sicuramente superiore sulla carta, forse la più forte nel mondo. Ma dovrà sudarsela per superare l’ostacolo italiano, non sarà certamente una passeggiata, nonostante tutto. Perché, a volte, vale più e vince la squadra con più fame di vittoria e con un’utopia da trasformare in sogno e poi in realtà, che la squadra più forte. 

Il Real Madrid è arrivato solo secondo nel Gruppo F con 12 punti, dietro al Borussia Dortmund con 14 punti, chiudendo davanti a Legia Varsavia e Sporting Lisbona. Mentre il Napoli ha superato come primo classificato il Girone B, davanti a Benfica con 8 punti, Besiktas e Dinamo Kiev. 

 

Come vedere Real Madrid-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Real Madrid Napoli, andata ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv su Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Mediaset Premium potranno usufruire anche del servizio Premium Play per guardare Real Madrid Napoli in diretta streaming live.

Si può acquistare la visione della partita su Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Real Madrid – Napoli  

Non è proprio una partita che si è vista spesso nella storia del calcio. Sarà perché il Napoli ha poche, anzi pochissime, partecipazioni in Champions League. Eppure, quelle uniche due partite disputate contro il Real Madrid sono ancora ricordate dai tifosi partenopei, perché all’epoca, nell’ormai 1987, c’era Diego Armando Maradona a far sognare il club italiano, che riuscì a pareggiare 1-1 al San Paolo, per poi perdere con un secco 2-0 più che onorabile al Bernabeu. 

Il Real Madrid sta dominando il campionato di Liga, non tanto per i 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma perché ha ancora due partite da recuperare, che potrebbero portare ad un distacco di addirittura di più 8, avendo praticamente in tasca la vittoria del titolo. Eppure, Nell’ultimo mese e mezzo è arrivata una clamorosa eliminazione dalla Copa del Rey per mano del Celta Vigo, 2-1 a Madrid e 2-2 in trasferta, che ha un po’ rallentato la squadra. In campionato, però, sono arrivate 3 vittorie consecutive contro Osasuna per 3-1, Real Sociedad per 3-0 e Malaga per 2-1, che confermano le difficoltà di una squadra che non divertirà mai il pubblico, ma sarà destinata a vincere a lungo. 

Situazione diametralmente opposta per il Napoli, non per i risultati, ma per il concetto stesso che mette in campo. Perché i partenopei sono destinati a divertire, divertirsi e fare spettacolo, ma difficilmente riusciranno a vincere titoli in terra italiana, a causa di un avversario fin troppo più forte, e su campi europei ha già dimostrato di soffrire un po’. Eppure, il momento è davvero magico per il club italiano, che non perde da 18 partite e ha vinto le ultime due di campionato contro Genoa per 2-0 e Bologna per 7-1, palesando una certa facilità nel risolvere le partite. 

Consigliato X, con Under 2.5 come alternativa più credibile. 

Probabili Formazioni Real Madrid – Napoli 

Non è poi arrivata nel miglior momento possibile questa sfida per Zinedine Zidane, visto che ha diversi dubbi da sciogliere e giocatori non certo nella migliore condizione, come Bale e Cristiano Ronaldo, il primo difficilmente recuperabile, il secondo recuperato per forza, che completerà il tridente con Benzema e uno tra James Rodriguez, Morata, Lucas Vazquez e Isco, che si giocherà il posto anche in mediana con Casemiro e Kovacic al fianco dei titolarissimi Kroos e Modric. In difesa, invece, ci sarà il quartetto titolare formato da Carvajal, Pepe, Sergio Ramos e Marcelo, davanti a Keylor Navas. 

L’unico indisponibile in casa Maurizio Sarri resta Tonelli. Per il resto, torneranno i titolarissimi con Reina a porta difeso dall’ex Raul Albiol e Koulibaly al centro della difesa, con il rientro di Hysaj sulla fascia destra e Ghoulam a sinistra. In mediana sarà il turno di Allan e Jorginho completare il reparto con Hamsik, ma non è da escludere a priori la presenza di Diawara e Zielinski, che stanno dimostrando di essere già all’altezza della situazione. In attacco l’altro ex Callejon tornerà nel tridente con Mertens e Insigne, con buona pace di Milik, che è tornato a disposizione, ma non ha ancora trovato il campo. 

 

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo. 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia