Ai parigini basta un gol del loro gioiello per arrivare alla sosta natalizia con un comodo +13 sulla seconda in classifica.
Il PSG non esagera prima di Natale ed al Parc des Princes superano solamente per 1-0 un buon Nantes, che ha provato a creare problemi soprattutto nel secondo tempo. I parigini chiudono così l’anno con la quindicesima vittoria in campionato, arrivata dopo due pareggi consecutivi, e allontanano di nuovo il Lille, crollato in casa col Tolosa, ora a -13
Il primo tempo è un dominio netto del PSG, ma i parigini peccano di precisione e le conclusioni finiscono tutte fuori dallo specchio di porta, seppur non di molto. Il Nantes prova ad uscire dal pressing avversario, riuscendoci pochissime volte ed è fortunato nel concludere la prima frazione sullo 0-0.
Nella ripresa, il PSG inizia ad aumentare i giri del motore ed al 56′ trova l’1-0 targato Julian Draxler. Purtroppo per il tedesco, però, l’arbitro Karim Abed gli annulla il gol dopo un consulto con il VAR che ha mostrato come il tedesco sia finito in offside. Il vantaggio è solo rimandato di dodici minuti quando Mbappé si fionda coi tempi giusti sul corner di Di Maria e porta avanti i suoi.
Nel finale, il PSG ha altre occasioni per raddoppiare, ma il risultato non cambia. Quindici vittorie e due soli pareggi per i campioni di Francia che si avviano a vincere l’ennesimo titolo.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




