L’Italia di Mancini di nuovo in campo, per la 2^ giornata del gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League gli Azzurri vanno a far visita al Portogallo, nel suggestivo scenario dello “Estadio da Luz” della capitale Lisbona.
Azzurri in cerca di riscatto dopo il magro e deludente 1-1 contro la Polonia in quello che è stato l’esordio per la nostra nazionale nella nuovissima competizione europea per nazioni, per il Portogallo, che sarà orfano di Cristiano Ronaldo-che ha preferito rimanere a Torino così da concentrare tutte le sue forze ed energie in vista dei prossimi impegni della sua Juventus, aria di addio alla nazionale ?- è invece il debutto assoluto in questo competizione.
Probabili formazioni Portogallo-Italia:
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Gurreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito, Cristante; Jorginho, Bonaventura; Bernardeschi, Belotti, Chiesa.
Pronostico e Migliori Quote Portogallo-Italia:
I bookmakers danno gli Azzurri leggermente sfavoriti, con il 3.60 come quota massima per il segno 2, fornita da Betclic, contro il 2.37 di Bet365 che è la quota più alta per il segno 1, il segno X ha invece come quota massima il 3.20 di GiocoDigitale.
Il fattore campo conterà sicuramente nei giudizi delle agenzie di betting, così come il fatto che la nazionale lusitana rimane la Campionessa d’Europa in carica.
Considerando però che l’Italia è sicuramente una formazione in crescita e che, diciamocelo, può solo migliorare, unendo il volontario forfait di Cristiano Ronaldo, crediamo che gli Azzurri abbiano possibilità di non subir danno a Lisbona, può starci un pareggio, meglio se con gol o anche pochi, considerando il gioco non aperto dei portoghesi e la manovra azzurra, potrà essere una gara di studio, il pari con Under2.5 è dato a 4.10 da Bwin, non è male il risultato esatto 1-1, che la stessa agenzia paga 6.5 volte la posta.
Precedenti e Statistiche Portogallo-Italia:
La statistica è favorevole agli Azzurru: sono 25 i precedenti in totale fra le due nazionali, gli Azzurri sono in netto vantaggio con ben 18 successi, addirittura solo 5 quelli portoghesi, addirittura 2 soli pari, nessuno dei due in Portogallo, dove le sfide sono in totale 11 e son sempre gli azzurri ad avere il vantaggio, 6 vittorie a 5, l’ultima in amichevole il 31 Marzo 2004, gli Azzurri di Trapattoni espugnarono il Municipale di Braga 1-2, Vieri e Miccoli rimontarono il vantaggio di Nuno Valente; sempre in Portogallo avvenne l’ultima sfida in assoluto fra le due formazioni, a Ginevra, sempre in amichevole il 16 Giugno 2015, 1-0 per i padroni di casa sugli Azzurri di Conte, in gol Eder-non quello italiano ovviamente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA