Pronostico Napoli – Roma, 29-01-2023, 20^ giornata Serie A

Pronostico Napoli Roma, 20° giornata Serie A TIM 2022/2023, Domenica 29 Gennaio ore 20:45

Comincia il girone di ritorno di Serie A, e lo fa subito ad altissimo livello con il Big Match della 20° Giornata che vede di fronte il Napoli di Spalletti capolista e la Roma di Mourinho.

Napoli Roma è il posticipo che chiude la prima Domenica di campionato del nuovo girone ed è una grandissima classica del nostro calcio.

Napoli-Roma, il Derby del Sole, infiamma la sera del 29-01-2023, fischio d’inizio ore 20:45.

I partenopei del grande ex Luciano Spalletti, si sono laureati Campioni d’Inverno con 50 punti conquistati in 19 Giornate e sono lanciatissimi verso uno scudetto che ormai è tutt’altro che un sogno.

Il Napoli infatti nel Girone d’andata ha ottenuto 16 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta a San Siro contro l’Inter il 4 gennaio. I punti di vantaggio dei partenopei sulle inseguitrici sono davvero tanti: + 10 sull’Inter che ha già giocato ieri e vinto contro la Cremonese e +12 sul Milan.

I giallorossi del neosessantenne Mourinho sono in serie positiva quest’anno e non perdono in campionato dal derby di Novembre 2022 contro la Lazio.

La Roma di Mourinho nel 2023 ha ottenuto in Campionato 3 vittorie contro Bologna, Fiorentina e Spezia ed un pareggio a San Siro contro il Milan.

I giallorossi dopo la penalizzazione di 15 punti della Juventus e con la serie di risultati positivi sono rientrati in piena lotta per la zona Champions League visto che il secondo posto occupato dall’Inter dista solo 3 punti.

La Roma infatti è 4° insieme alla Lazio a quota 37 punti -3 dal 2° posto occupato momentaneamente dall’Inter che ha già giocato e vinto contro la Cremonese. Il Milan che è terzo ha 1 solo punto in più.

Come finirà il Big Match Napoli – Roma? Sicuramente la partita promette gol e spettacolo!

Guarda Napoli – Roma in Diretta Streaming su DAZN!
REGISTRATI SUBITO!

Pronostico e migliori quote Napoli-Roma:

Partenopei dati per favoriti dai bookmakers, e di parecchio.

1.79 la quota massima per il segno 1, con Betway, mentre Goldbet quota il 2 addirittura a 4.9.

Allo strapotere tecnico-tattico del Napoli si potrebbe contrapporre il rigore tattico e lo studio dell’avversario tipico di Mourinho.

Possibile la combo X+Un2.5, quotata a 2.50 da “Stanleybet“.

Il Match d’andata all’Olimpico il 23 ottobre scorso è stato vinto dal Napoli 1 a 0.
L’anno scorso ad aprile 2022 l’ultimo precedente giocato a Napoli è terminato in pareggio 1 a 1.
Nel novembre 2020 il Napoli vinse con un netto 4 a 0 mentre l’ultima vittoria esterna della Roma è stata nell’ottobre 2018 per 4 a 2 con una doppietta di Dzeko e gol di Under e Perotti.

Probabili formazioni Napoli-Roma:

Spalletti manda in campo il suo Napoli con il solito 4-3-3 con Meret in porta e davanti a lui Kim e Rrahmani centrali con Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo c’è Lobotka in cabina di regia affiancato da Anguissa e Zielinski. In attacco il tridente formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Mourinho schiera la sua Roma con il solito 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta e linea difensiva a 3 formata da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci sono Cristante e Matic al centro con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. In attacco Abraham punta centrale supportato da Pellegrini e Dybala.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato