Programma e Pronostico Final Eight Basket 2018

E’ tutto pronto per l’attesissima Final Eight di Coppa Italia 2018 di Basket in programma dal 15 al 18 febbraio al Mandela Forum di Firenze.

Si preannuncia un fine settimana intenso ed appassionante per tutti gli appassionati di basket con 8 squadre di Lega A pronte a contendersi uno dei più ambiti trofei della pallacanestro italiana.

A partecipare alla Final Eight sono le prime 8 squadre in classifica al termine del girone di andata della Serie A di Basket che sono:
Emporio Armani Milano, Umana Reyer Venezia, Sidigas Avellino, Germani Basket Brescia, Fiat Torino, Red October Cantù, Virtus Segafredo Bologna e Vanoli Cremona.

Giovedì 15 febbraio prendono il via i quarti di finale con il primo match che vedrà di fronte Sidigas Avellino e Vanoli Cremona, a seguire giocherà l’Umana Reyer Venezia campione d’Italia contro la Fiat Torino.

Venerdì 16 si conclude il programma dei quarti di finale con il derby tra Armani Milano (campione in carica della Coppa Italia) opposta a Red October Cantù e a seguire Germani Basket Brescia contro Virtus Bologna.

Sabato si giocheranno le due semifinali e domenica la Finale che assegna il titolo.

Tutte le partite della Filan Eight si potranno vedere in diretta Tv su Rai Sport Hd ed Eurosport 2.

Programma completo e Orari Final Eight Coppa Italia Basket 2018:

Quarti di Finale
Giovedì 15 Febbraio
Sidigas Avellino vs. Vanoli Cremona ore 18.00
Umana Reyer Venezia vs. Fiat Torino ore 20.45
Venerdì 16 febbraio
EA7 Emporio Armani Milano vs. Red October Cantù ore 18.00
Germani Basket Brescia vs. Segafredo Virtus Bologna ore 20:45

Sabato 17 Febbraio
1° semifinale ore 18:00 Vincente Venezia/Torino – Vincente Sidigas Avellino/Cremona
2° semifinale ore 20:45 Vincente Brescia/Virtus Bologna – Olimpia Milano/Cantù

Domenica 19 febbraio
FINALE ore 18:00

Pronostico Final Eight Basket 2018:

Per la Final Eight di quest’anno secondo noi favoriti per la vittoria finale sono i campioni in carica dell’Olimpia Milano ed i campioni d’Italia della Reyer Venezia.
Per chi volesse scommetere sul vincitore finale, su siti come BettingTop10 Italia, può trovare riunite le quotazioni dei migliori bookmakers sul basket.

Storia e Albo d’oro Final Eight Coppa Italia:

La prima edizione della Coppa Italia di Basket si è svolta nel 1968 al PalaDozza di Bologna con la vittoria di Partenope Napoli in finale contro i padroni di casa della Fortitudo.
Nel 2000 è stata introdotta la nuova formula chiamata Final Eight e la prima edizione fu vinta da Treviso che sconfisse in finale Bologna.
Nelle ultime 4 stagioni ci sono state 2 vittorie di EA7 Milano e 2 di Dinamo Sassari.

Il maggior numero di vittorie con 8 a testa appartengono a Treviso e Bologna seguite da Olimpia Milano che è a quota 6 mentre Varese è a 4 e Siena a 3.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.