Probabili Formazioni Juventus Atalanta: in Coppa Italia spazio a Pjaca-Mandzukic

In Coppa Italia la Juventus farà turn-over come prevedebile: dal 1′ ci saranno Pjaca e Rincon. Pochi cambi invece per questi ottavi di finale per l’Atalanta, dove si dovrebbe rivedere Paloschi.

Si farà turn-over come prevedibile, la Coppa Italia è fatta anche e soprattutto per questo. Juventus ed Atalanta si sfideranno senza esclusione di colpi, con le seconde linee che si daranno battaglia non solo per permettere alla propria squadra di passare il turno e raggiungere i quarti, ma anche per mettersi in mostra e guadagnare più spazio all’interno delle rotazioni.

In campionato la Vecchia Signora è uscita vincete con un sontuoso tris nel segno di Alex Sandro,Rugani e Mandzukic, mentre per la Dea è andato a segno il solo Freuler.

Insomma, sicuramente questo è uno scontro da non perdere in quanto i soli 90 minuti permettono anche alle sfavorite di fare il colpaccio: le riserve della Juve, però, sono qualitativamente di gran lunga superiori sulla carta. Sarà davvero così?

JUVENTUS – Sarà un turn-over massiccio quello di Max Allegri che effettuerà ben 4 cambi nell’11 titolare che ha sconfitto il Bologna.

In porta ci sarà ancora Neto, con Buffon che verrà risparmiato per questa sfida (il brasiliano è stato designato portiere di coppa), mentre in difesa Lichtsteiner ed Asamoah dovrebbero essere confermati terzini: le alternative, infatti, scarseggiano e l’idea Sturaro esterno basso di difesa non convince. In mezzo confermato solo Barzagli: al posto di Chiellini ci sarà Rugani.

A centrocampo, nel 4-3-1-2, Hernanes sarà in cabina di regia, mentre i due interni saranno Khedira e Rincon, quest’ultimo all’esordio da titolare dopo lo spezzone di domenica. Pjanic sarà il trequartista che agirà alle spalle di Mandzukic e Pjaca, favorito su Cuadrado.

ATALANTA – Due soli cambi dovrebbero avvenire all’interno dell’11 titolare dell’Atalanta, con Gasperini che dovrebbe lasciare fuori, rispetto alla vittoria sul Chievo, solo Berisha, Spinazzola e Petagna.

Nel 3-5-2, dunque, spazio a Sportiello, segnalato sempre più in uscita dalla Dea, al posto di Berisha. In difesa fiducia a Toloi centrale, con Masiello sul centro-destra e Zukanovic sul centro-sinistra.

A centrocampo, nella folta mediana, Conti e Dramé dovrebbero essere gli esterni, con Freuler in cabina di regia e Kurtic-Grassi interni di corsa e qualità.

In attacco a fianco dell’intoccabile Papu Gomez si rivede Paloschi, anche lui alla ricerca di una nuova squadra per gennaio: per l’ex Chievo e Swansea gli ottavi di Coppa Italia sarà un’importante vetrina da sfruttare per ottenere visibilità.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA COPPA ITALIA OTTAVI FINALE

JUVENTUS (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Hernanes, Khedira, Pjanic; Mandzukic, Pjaca. Allenatore: Allegri

ATALANTA (3-5-2): Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Kurtic, Freuler, Grassi, Dramé; Paloschi, Gomez. Allenatore: Gasperini

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€