Inter e Empoli scenderanno in campo alle ore 20.30 di domenica 26 maggio in un incontro valido per la 38ª giornata di Serie A. L’ appuntamento si terrà allo Stadio Giuseppe Meazza.
Mancano soltanto 90 minuti per conoscere il destino delle due squadre, 90 minuti per comprendere se l’ intera stagione sia stata un fallimento o un trionfo. L’Inter di Spalletti, apparsa tanto altalenante nel corso dell’ anno, affronterà il redivivo Empoli di Andreazzoli in un testa-coda ad alta tensione. Nella serata di domenica, non ci sarà in palio soltanto la qualificazione alla prossima Champions League per i nerazzurri, ma anche la salvezza e la conseguente permanenza in Serie A per i toscani. E pensare che la sfida avrebbe potuto avere un sapore, un valore differente se nella scorsa giornata i padroni di casa non fossero stati letteralmente surclassati dal Napoli. Per tale motivo, questi si giocheranno tutto tra le mura amiche, con il sostegno del pubblico del Meazza che potrebbe risultare decisivo ai fini del risultato finale.
PROBABILE FORMAZIONE INTER
Giungono buone notizie dall’ infermeria nerazzurra. De Vrij e Politano, acciaccati sin dal match contro il Chievo, scenderanno regolarmente in campo nell’ ultimo match di campionato. Per il resto l’ undici titolare dovrebbe rimanere invariato. A far coppia con l’ olandese ci sarà il solito Skriniar, mentre D’Ambrosio e Asamoah presidieranno le fasce. Al centro toccherà Brozovic e Vecino. Sulla trequarti, insieme all’ ex Sassuolo si posizioneranno Nainggolan e Perisic. In avanti toccherà a Icardi.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI
Una sola defezione in vista del match che vale una stagione. Krunic è ancora alle prese con alcune noie muscolari e non sarà a disposizione. Al suo posto uno tra Acquah e Brighi, con il primo in vantaggio per completare il reparto insieme a Traorè e Bennacer. Sulle corsie esterne fiducia a Di Lorenzo e Pajac. Allo stesso modo verrà confermato il terzetto difensivo composto da Maietta, Silvestre e Dell’Orco. In avanti Caputo sarà ancora supportato da Farias.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Traoré, Pajac; Farias, Caputo
©RIPRODUZIONE RISERVATA