Probabili formazioni Genoa-Milan: i padroni di casa hanno qualche problema a centrocampo, dove sono infortunati Hiljemark e Sandro, ed in attacco a causa della squalifica del bomber Piatek. Gattuso, oltre ai tanti infortuni, dovrà rinunciare anche agli squalificati Romagnoli, Calabria e Kessie. Non convocato Higuain.
Casa Genoa
Padrelli sta pensando di cambiare modulo affidandosi al 4-4-2. Questo perché gli infortuni di Hiljemark e Sandro impediscono di schierare un centrocampo a 3 e la soluzione più efficace, secondo l'ex commissario tecnico della Nazionale, è quella di schierare due linee da 4 con Zukanovic centrale di difesa insieme a Romero e con Biraschi e Criscito sulle fasce.
A centrocampo Veloso trova una maglia da titolare così come Rolon, che nasce difensore, ma che verrà avanzato a protezione del playmaker portoghese.
In attacco insieme a Kuame giocherà Favilli.
Casa Milan
Il tecnico rossonero, come da due mesi a questa parte per un motivo o un altro, è in emergenza totale. Caldara, Bonaventura e Biglia infortunati, Romagnoli, Caldara e Kessie squalificati (oltre allo stesso Gattuso) e Suso rientrante dall'infiammazione pubica che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane.
In difesa Musacchio insieme a Zapata, sulla fascia destra Abate ed a centrocampo ancora titolare Paquetà, con Mauri e Bakayoko. L'argentino ed il francese negli ultimi allenamenti sono stati alternati nel ruolo di regista.
In avanti torna titolare Suso, con Castillejo che torna in panchina e Calhanoglu che completa il tridente insieme a Cutrone.
Probabili formazioni Genoa-Milan, lunedì 21 gennaio, ore 15:00:
Genoa (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Bessa, Veloso, Rolon, Lazovic; Kuame, Favilli.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Bakayoko, Mauri, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
©RIPRODUZIONE RISERVATA