Probabili formazioni Empoli-Inter: turnover light per De Boer, chance per Kondogbia?

De Boer concederà una maglia da titolare a Kondogbia, Martusciello con il dubbio Pucciarelli: ecco le probabili formazioni di Empoli-Inter

afp_fi4sv-u202182049561xte-u160869350932pzc-620x349gazzetta-web_articolo
Frank De Boer, 46 anni (fonte: gazzetta.it)

Non c’è tempo per godersi il meritato successo sulla Juve per un’Inter chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere contro i Campioni d’Italia in carica sul difficile campo di Empoli. I toscani di Martusciello, reduci da uno 0-0 sul campo del Torino, sono pronti a mettere in difficoltà i neroazzurri e riscattare un inizio di stagione che ha visto più ombre che luci.

Ospiti che dovrebbero scendere in campo con gran parte della formazione che ha battuto la Juve due giorni fa, confermato il 4-2-3-1 da De Boer che dovrà rimpiazzare a centrocampo lo squalificato Banega: probabile l’impiego di Kondogbia dal primo minuto. In difesa quasi certo anche il ritorno di Nagatomo sulla fascia sinistra, mentre Santon e D’Ambrosio, finora poco convincenti entrambi, si giocheranno un posto sulla destra. Perisic, autore del gol vittoria contro i bianconeri, si guadagna una maglia da titolare, mentre Candreva è in bilico: Eder e Palacio pronti a contendergli il posto. Possibile anche un po’ di minutaggio per Jovetic, poco utilizzato da De Boer in questa prima parte di stagione, ma considerato ancora un elemento importante dalla dirigenza e da gran parte della tifoseria. Convocati anche Gabigol e Ansaldi. Grande attesa per il giovane brasiliano, ma le possibilità di vederlo in campo sono poche.

Padroni di casa col classico 4-3-1-2, con Saponara trequartista dietro le punte Maccarone e Pucciarelli, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Marilungo. In difesa non ci sarà Costa, assente per un problema fisico e rimpiazzato da Barba, confermati Pasqual e Laurini sulle fasce. A centrocampo spazio per Josè Mauri, ma poi Martusciello dovrà scegliere tra Tello e Krunic e tra Croce e Buchel.

Empoli (4-3-1-2):: Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Martusciello.

Squalificati: Nessuno
Diffidati: Nessuno
Indisponibili: Costa (problema fisico)

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. de Boer.

Squalificati: Banega
Diffidati: Nessuno
Indisponibili: Andreolli (problema fisico) 

 
 
 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€