Home » Prendiamo lui: lo spogliatoio è tutto compatto | L’Inter ha scelto la punta

Prendiamo lui: lo spogliatoio è tutto compatto | L’Inter ha scelto la punta

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi dice sì: Inter pronta a prendere un altro attaccante dopo Arnautovic – StadioSport.it

Marko Arnautovic non è l’ultima new entry nel reparto offensivo dell’Inter. Inzaghi ammicca, scelto un altro attaccante al posto di Correa.

Nonostante il mercato (sempre sostenibile) aperto, cresce l’attesa per il debutto in campionato dei vice campioni d’Europa, nel derby contro il Monza degli ex Gagliardini e D’Ambrosio, in programma al Meazza sabato alle 20.45, in diretta sia su DAZN sia su Sky.

L’attesa si tocca con mano: oltre 60mila i biglietti venduti per questa sfida, San Siro verso il sold out, un’arma in più per la Beneamata, vogliosa dei tre punti nell’anno in cui l’assalto alla seconda stella è un obiettivo sensibile.

Tanta curiosità per vedere all’opera i nuovi arrivati: Sommer in porta (certo il suo debutto, così come quello di Marcus Thuram, che si deve ancora sbloccare), Cuadrado, Frattesi e Arnautovic potrebbero partire dalla panchina, così come l’ex Carlos Augusto: tutti pronti a subentrare nella ripresa, in perfetto stile Simone Inzaghi.

La curiosità di vedere la nuova Inter all’opera, però, fa il palio con un mercato ancora aperto nel quale l’Inter deve ancora sistemare qualche tassello, soprattutto dopo la clamorosa svolta (in negativo) di Lazar Samardzic, che aveva superato addirittura le visite mediche, prima dell’incredibile rottura, complice i cambiamenti dei parametri economici dettati dal papà-agente del centrocampista dell’Udinese.

Chi resta e chi arriva

In tal senso, l’Inter ha deciso di chiudere alla stellina bianconera, anche perché l’Inter l’alternativa ce l’ha in casa: Stefano Sensi verrà confermato. Il centrocampista nerazzurro, reduce dal prestito al Monza, dovrebbe essere il sesto centrocampista a disposizione di Simone Inzaghi dopo che la trattativa per l’acquisto di Lazar Samardzic dall’Udinese è definitivamente tramontata.

Chi potrebbe arrivare, invece, è Benjamin Pavard: obiettivo numero uno dell’Inter dopo la cessione di Robin Gosens all’Union Berlin. Con Cuadrado e Dimarco, Dumfries e Darmian, l’esterno del Bayern è il profilo giusto dal momento che potrebbe essere utilizzato come centrale, andando di fatto a sostituire di fatto D’Ambrosio.

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez, l’attaccante cileno attualmente svincolato dopo l’esperienza all’OM, può tornare all’Inter – StadioSport.it

All’attacco!

Secondo il Corsport, Simone Inzaghi avrebbe chiesto un’altra punta nel caso Correa dovesse trovare un’altra sistemazione. Come lo è stato per Arnautovic, si va verso un altro gradito ritorno.

L’Inter infatti starebbe valutando la possibilità di riportare al Meazza lo svincolato Alexis Sanchez, addirittura a prescindere dall’eventuale cessione del Tucu. L’attaccante cileno, nell’ultima stagione in Francia all’Olympique Marsiglia, è tornato ad alti livelli, testimoniati da numeri niente male: 18 reti realizzate in 44 partite. I tifosi sperano nella fumata bianca, visto che il Nino Maravilla è stato sempre un idolo nella Milano nerazzurra.