Premier League, risultati 14° giornata: Conte batte Guardiola, Arsenal e Tottenham forza 5, altro pareggio per Mourinho

Il Chelsea sembra inarrestabile ormai, battuto con facilità anche il Manchester City; un 3 a 1 esterno che non da adito ad alibi di nessun genere.

Vittoria netta anche per l’Arsenal 5 a 1 sul West Ham United in trasferta, tiene il passo della squadra di Conte; passo falso invece del Liverpool che non riesce a superare un Bournemouth agguerrito, 4 a 3 il finale per i padroni di casa.

Il Sunderland mette nei pasticci Ranieri battendo 2 a 1 i campioni d’Inghilterra lasciandoli a soli 2 punti dalla zona retrocessione.

sunderland-leicester

Il Crystal Palace batte 3 a 0 uno spento Southampton; lo Stoke City liquida il Burnley con un secco 2 a 0. Il West Bromwich Albion batte il Watford 3 a 1 in casa e si candida per un posto in Europa League; il Middlesbroug sconfigge a fatica l’Hull City; goleada per il Tottenham Hotspur sullo Swansea 5 a 0.

Unico pareggio di giornata è quello tra Everton e Manchester United, 1 a 1 il risultato finale; la seconda squadra di Liverpool mette in guai grossi Josè Mourinho, che adesso per recuperare i 9 punti di svantaggio dal quarto posto, zona  Champions League, dovrà vincere sempre e sperare che almeno una delle prime quattro perda qualche colpo. Sembra molto difficile come impresa, e nel contempo dovrà guardarsi alle spalle per non rischiare di perdere anche la posizione attuale; la non qualificazione all’Europa League sarebbe il fallimento totale.

Brutto finale di partita tra Manchester City e Chelsea, infatti negli ultimi minuti Aguero viene espulso per un’entrata violenta su David Luiz e salterà 4 partite, mentre Fernadinho è stato espulso dopo il fischio finale. Sotto inchiesta entrambe le società per non aver controllato in modo opportuno i loro tesserati; ci potrebbero essere pesante ripercussioni.

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 21:   Pablo Zabaleta of Manchester City is separated from Diego Costa of Chelsea by his team-mates during the Barclays Premier League match between Manchester City and Chelsea at the Etihad Stadium on September 21, 2014 in Manchester, England.  (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Manchester City 1-3 Chelsea
Crystal Palace 3-0 Southampton
Stoke City 2-0 Burnley
Sunderland 2-1 Leicester City
Tottenham Hotspur 5-0 Swansea
West Bromwich Albion 3-1 Watford 
West Ham United 1-5 Arsenal
Bournemouth 4-3 Liverpool
Everton 1-1 Manchester United
Middlesbrough 1-0 Hull City 

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

CHELSEA 34
ARSENAL 31 
LIVERPOOL 30
MAN CITY 30 
TOTTENHAM 27 
MAN UTD 21 
WBA 20 
EVERTON 20
STOKE CITY 19 
BOURNEM. 18
WATFORD 18 
SOUTHAMPTON 17 
M’BROUGH 15 
C. PALACE 14 
BURNLEY 14 
LEICESTER 13 
WEST HAM 12 
SUNDERLAND 11 
HULL CITY 11
SWANSEA 9