Premier League, poker al Cardiff: Manè super star del Liverpool

In Premier League, il Liverpool travolge per 4 a 1 il Cardiff ed è in vetta alla classifica. 

Gli uomini di Jurgen Klopp non hanno avuto problemi a battere il Cardiff nella gara valevole per il decimo turno di Premier League. Adesso il Liverpool è in vetta alla classifica in solitaria in attesa del Manchester City che sarà impegnato a Londra dal Totthenam.

Il connubio Manè-Salah ha funzionato particolarmente bene. Il primo è stato autore di una splendida doppietta mentre l’egiziano è stato protagonista del gol che ha aperto le danze e di due assist molto importanti. I Reds sono passati in vantaggio dopo soli 10 minuti grazie alla rete di Salah. Nel secondo tempo però, ci pensa Manè al 66º minuto. Accorciano le distanze gli ospiti con la rete di Paterson, che serve a ben poco visto che all’84º e all’87º minuto, Salah pesca prima Shaqiri e poi il solito Manè che chiude i conti.

Partita a senso unico come dimostrano anche le statistiche con il Liverpool che può festeggiare la vetta della Premier League, almeno per una notte. Ad inizio anno tutto avevano paura dell’attacco dei Reds ma, al momento la forza è costruita su un’ottima difesa. Solo quattro gol subiti fino a questo momento, seconda miglior difesa dopo quella del City. Il lavoro di Klopp si fa sentire sempre di più con il Liverpool pronto a fare grandi cose in questa stagione.