Premier League e l’uso dello Snus: che cos’è?
In Premier League tantissimi calciatori utilizzano lo Snus: una bustina applicata tra labbro e gengiva che rilascia nicotina. Ecco cos’è nello specifico e perché viene usata
Sta diventando una sorta di maledizione del calcio inglese. Lo Snus è la nuova “moda” che alcuni calciatori del campionato di Premier League adottano per dare sostegno alle loro prestazioni.

Ma come funziona in concreto l’adozione di questo sistema da parte di alcuni calciatori? “Una bustina.- spiega Tuttosport- viene applicata tra labbro e gengiva per rilasciare la nicotina nel flusso sanguigno”.
Una modalità che si è sempre più diffusa nel calcio inglese. E la questione innesca una problematica non da poco per la Federazione calcistica inglese. “Essendo vietata- prosegue Tuttosport- i giocatori non potrebbero farne uso anche per salvaguardare la propria salute, visto che tra gli effetti ci sarebbe anche la possibile insorgenza di tumori”.
La Federazione inglese è quindi impegnata a fare progressivamente luce su un fenomeno che rischia di avere conseguenze devastanti per la Premier League e, in generale, per il mondo del calcio britannico.