Successo senza affanni per i Citizens in casa del neopromosso Cardiff.
A Cardiff non piovono solo gocce d’acqua, ma anche gol, con il Manchester City che rifila una manita ai padroni di casa e prendendosi tre punti molto agevolmente. Gli uomini di Guardiola, così, dimenticano subito la brutta notte europea contro il Lione.
La partita è senza storia fin dall’inizio con il Manchester City che attacca e con il Cardiff che pensa solo a difendersi, senza mai riuscire ad essere pericoloso. Il risultato si sblocca al 32′ con Aguero che infila Etheridge dopo essere stato servito da Bernardo Silva, con l’argentino che festeggia nel migliore dei modi il rinnovo contrattuale fino al 2021.
Il gol rende le cose ancora più difficili al Cardiff che tre minuti dopo subisce anche il secondo gol ad opera di uno scatenato Bernardo Silva che riesce a segnare di nuca, beffando Etheridge. A fine primo tempo, il City sentenzia il Cardiff con Gundogan, con il turco che infila il pallone all’incrocio dei pali con un destro imparabile. Nella ripresa, il Citizens non si fermano ed è Mahrez a prendersi la scena.
L’algerino sigla prima il poker al 67′ segnando a porta vuota su passaggio di Gundogan e poi firma la sua doppietta personale all’89’ con un sinistro all’angolino che non lascia scampo al povero Etheridge. Per il Manchester City è il terzo successo di fila in campionato, per il Cardiff invece è notte fonda.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Ultime news
- Juventus-Sassuolo, Allegri: “La squadra ha lavorato bene. Vincere deve essere un obiettivo, ma serve umiltà”
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale