Pisa: Corrado cede il 5% a Paletti

Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha annunciato l’ingresso in società, con il 5% delle quote, dell’imprenditore milanese Sestilio Paletti, fondatore dell’azienda immobiliare Filcasa.

Paletti, amico del presidente Ricci, sembra essere la persona giusta per arricchire ulteriormente il portafoglio societario, al fine di assicurare alla squadra le risorse necessarie a concludere questa stagione e a pianificare la prossima.

Sempre oggi, è stato presentato anche il nuovo organigramma societario: entrano a far parte del Pisa Calcio Luca giannini, nuovo responsabile del settore giovanile, Antonio Cifaldi, che ricoprirà il ruolo di responsabile delle risorse umane ed è proveniente da Mediaset, in cui ha lavorato per oltre 20 anni.

Per quanto riguarda il settore finanziario, sono entrati in società Giuseppe Vannucchi, ex Viareggio, e Raffaella Viscardi, nei ruoli di amministratore il primo e consigliere la seconda.

Anche il figlio del presidente, Giovanni Corrado, ha fatto il suo ingresso in società, nel ruolo di consigliere per l’area sportiva. Proviene dalla Pro Patria e lavorerà a stretto contatto con il direttore della medesima area Raffaele Ferrara.

Nel ruolo di vice-presidente, infine, è stato ufficializzato il nome di Vittorio Calissi, altro socio di minoranza del club. Patron della Unigasket di Bergamo, Calissi non avrà incarichi di tipo operativo.

 

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana