Home » Pazzesco Zinedine Zidane: sta aspettando l’esonero | Ha già accettato tutto

Pazzesco Zinedine Zidane: sta aspettando l’esonero | Ha già accettato tutto

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane, ex allenatore Real Madrid, durante una partita della Liga/StadioSport.it

Tante proposte rifiutate e un sogno nel cassetto. Intanto l’ex campione transalpino sarà ancora un disoccupato di lusso.

Il nome di Zinedine Zidane è una costante quando si parla del mercato allenatori, ma soprattutto quando si accostano gli allenatori liberi a qualche grande squadra o Nazionale. Al momento, probabilmente, insieme all’ex compagno di squadra ai tempi della Juventus, Antonio Conte, il francese è il disoccupato più illustre.

Zizou, quindi, è ancora senza panchina, anche se in questi ultimi mesi avrebbe avuto la possibilità di rimettersi in gioco e in discussione. Secondo alcune fonti avrebbe rifiutato l’offerta faraonica dell’Al-Ittihad (la nuova squadra di Benzema), ma anche quella del Paris Saint-Germain.

Forse non era ancora pronto per la squadra francese, forse non si sentiva ancora così a fine carriera per la pensione d’orata saudita. Fatto sta che Zidane non chiude la porta ad un suo ritorno in panchina, ma di fatto, per ora, ha risposto di no a tutti.

Lungo e complesso è stato anche il tormentone che lo voleva sulla panchina della Nazionale francese, dopo i Mondiali, come vice Deschamps. Anche qui, però, almeno secondo il diretto interessato, è stato un altro rifiuto perché non è arrivato ancora il momento di allenare una rappresentativa Nazionale. La federazione francese aveva sempre parlato invece di fiducia incondizionata a Deschamps, fatto sta che la storia d’amore tra Zizou e la Nazionale del suo Paese non è mai cominciata.

Zidane i rifiuti e la voglia di rimettersi in gioco

Dopo due stagioni da spettatore, ora Zinedine Zidane ha voglia di rimettersi in gioco e di farlo in club importante. Si sente pronto per accettare una nuova sfida dopo aver, per ben due volte, accettato quella del Real Madrid. Due esperienze incredibili che lo hanno portato ad essere uno dei tecnici più vincenti in attività.

Certamente l’unico ad aver vinto tre Champions League consecutive. Impresa straordinaria se si considera che l’ha ottenuta in appena due anni e mezzo di panchina, nella sua prima esperienza al Real. Quando si comincia così, però, è difficile rimettersi in gioco e rischiare di fallire in altre realtà. Perché sopra il Real, e la sua grandezza, non c’è nulla.

Zidane
Zinedine Zidane, ex allenatore Real Madrid, durante una partita di Liga/StadioSport.it

Zidane e quello scenario clamoroso

C’è, però, un altro amore nella vita calcistica di Zinedine Zidane: la Juventus. Insieme al Real Madrid, infatti, l’ex campione e fantasista francese è stato una bandiera anche della Juventus con cui ha giocato per cinque stagioni, vincendo tanto. Ora, secondo alcune indiscrezioni, Zizou sarebbe pronto a tornare a Torino, ma come allenatore.

Zidane starebbe aspettando l’esonero di Massimiliano Allegri che, dopo l’arrivo di Cristiano Giuntoli, potrebbe essere sempre più vicino. Al primo grosso passo falso Max potrebbe saltare e il tecnico francese sarebbe già stato pre allertato, accettando già tutte le proposte dei dirigenti bianconeri.