Qualche partite nel palinsesto di Sabato 3 giugno 2017 valide per le amichevoli delle nazionali e la finale di Champions League
Sarà la giornata più importante di tutti oggi, sabato 3 giugno 2017, perché si scoprirà chi sarà il nuovo campione d’Europa, oltre ovviamente a diverse partite amichevoli delle squadre nazionali.
Infatti, allo National Stadium of Wales di Cardiff, in Galles, si giocherà la tanto attesa finale di Champions League, che vedrà affrontarsi Juventus e Real Madrid. I madrileni hanno la possibilità di conquistare la dodicesima Coppa dei Campioni, che potrebbe essere la seconda consecutiva, che di fatto sfaterebbe uno dei tabù che ormai dura dagli anni ’90, secondo cui è da quasi 30 anni che la squadra campione non riesce a confermarsi. Mentre i bianconeri devono cancellare la sconfitta nella finale di due anni fa.
E’ stato un cammino assolutamente pazzesco da parte della Juventus, che ha subito solo 3 gol in tutto il torneo, miglior difesa della competizione, eliminando la grande favorita in assoluto, il Barcellona, addirittura senza subire gol e un compunto totale pari a 3-0, oltre ad avere la meglio sulla grande rivelazione e sorpresa Monaco e il Porto agli ottavi di finale, vincendo il proprio girone a discapito di Lione, Dinamo Zagabria e Siviglia.
Non si può dire lo stesso del Real Madrid, che è riuscita a superare l’Atletico Madrid nel doppio derby europeo in semifinale, dopo aver avuto tante difficoltà, oltre a tante polemiche, contro Bayern Monaco e Napoli, e alla facilità nella fase a gruppi contro Borussia Dortmund, Legia Varsavia e Sporting Lisbona.
I campioni in carica sono favoriti in assoluto per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie, ma i bianconeri hanno la possibilità di conquistare il primo triplete della propria storia e, almeno quest’anno, sembra avere una marcia in più. Una partita nella partita sarà quella tra Gigi Buffon e Cristiano Ronaldo, visto che chi vincerà avrà la strada in discesa per portarsi a casa il Pallone d’Oro.
Per il resto, spazio alle nazionali, con l’Uganda che ospiterà l’Etiopia e il Gabon lo Zambia nelle due partite amichevoli di calcio africano. Mentre sarà il Portogallo, senza il suo capitano ovviamente, a prendersi gli onori del calcio europeo contro il Cipro, in una partita che si prospetta con tanti gol, divertimenti e spettacolo.
Partite e Pronostici di Oggi Sabato 3 Giugno 2017:
Champions League
20:45 Juventus – Real Madrid
Amichevoli
12:00 Uganda – Etiopia
12:00 Gabon – Zambia
17:00 Portogallo – Cipro
©RIPRODUZIONE RISERVATA