Tante partite nel palinsesto di Sabato 10 giugno 2017 valide per le amichevoli delle nazionali e per la fase di qualificazione ai prossimi Mondiali e alla prossima Coppa d’Africa
Proseguirà il weekend di calcio internazionale con le tantissime partite di oggi, sabato 10 giugno 2017, in cui il palinsesto calcistico sarà caratterizzato dalle partite delle nazionali, alcuni amichevoli e tantissime partite valide per le qualificazioni alle competizioni ufficiali.
In Europa, infatti, andranno in scena le partite della giornata per la fase a gironi di qualificazioni per i prossimi Mondiali, in programma nel 2018 in Russia. La Germania potrebbe chiudere definitivamente i giochi, grazie al punteggio pieno, contro la cenerentola San Marino, in quella che si prospetta una partita interessante dopo le polemiche dell’andata. Mentre Irlanda del Nord e Repubblica Ceca si sfideranno a distanza per il secondo posto affrontando Azerbaijan e Norvegia.
Invece, Danimarca e Montenegro, che affronteranno Kazakistan e Armenia per puntare al secondo posto, sperano in un miracolo della Romania, che potrebbe frenare la corsa della Polonia, capolista con sei punti di distacco.
Ci sarà il derby britannico, ci sarà spazio per una sfida tra Scozia e Inghilterra che promette brividi di emozioni, tanto spettacolo e divertimento. Ma gli inglesi dovranno stare attenti, visto che la Slovacchia potrebbe riaprire i discorsi per il primo posto in Lituania e la Slovenia tenere il passo per il secondo posto in casa contro il Malta.
Un altro derby, quello scandinavo, invece, sarà protagonista per le nazionali Under 21, tra Svezia e Danimarca, in preparazione dell’Europeo di categoria delle prossime settimane. Mentre Lettonia e Andorra si giocano punti importanti in vista della qualificazione per la prossima edizione della competizione.
Infine, in Africa, spazio alla qualificazione per la Coppa d’Africa con tanti scontri diretti e big match, come quelli tra Camerun e Marocco e tra Nigeria e Sudafrica, ma molto interessanti saranno anche le sfide che vedranno protagoniste Zambia, Burkina Faso, Gabon, Senegal e Costa d’Avorio contro Mozambico, Angola, Mali, Guinea Equatoriale e Guinea.
Partite e Pronostici di Oggi Sabato 10 Giugno 2017:
Mondiali
18:00 Azerbaijan – Irlanda del Nord
20:45 Germania – San Marino
20:45 Norvegia – Repubblica Ceca
Mondiali
18:00 Kazakistan – Danimarca
20:45 Montenegro – Armenia
20:45 Polonia – Romania
Mondiali
18:00 Scozia – Inghilterra
18:00 Slovenia – Malta
20:45 Lituania – Slovacchia
Amichevoli U21
14:00 Svezia U21 – Danimarca U21
Europei Under 21
17:00 Lettonia U21 – Andorra U21
Coppa d’Africa delle Nazioni
15:00 Zambia – Mozambico
16:00 Camerun – Marocco
18:00 Nigeria – Sud Africa
20:00 Burkina Faso – Angola
21:00 Malì – Gabon
22:00 Senegal – Guinea Equatoriale
22:00 Costa d’Avorio – Guinea
©RIPRODUZIONE RISERVATA