Tante partite nel palinsesto di Giovedì 8 giugno 2017 valide per le amichevoli delle nazionali, la finalissima dei Play-off di Serie B, le semifinali del Mondiale Under 20 e per la fase di qualificazione ai prossimi Europei Under 21 e ai prossimi Mondiali
Non sarà una giornata come le altre oggi, giovedì 8 giugno 2017, visto che in palio ci saranno tantissimi verdetti. Le protagoniste assolute del palinsesto calcistico saranno sicuramente il campionato cadetto di calcio italiano e le nazionali.
Si parte, però, con la partita più importante in assoluto. Infatti, in Italia, più precisamente allo Stadio Ciro Vigorito, andrà in scena la sfida di ritorno della finale di Play-off di Serie B, che finalmente deciderà chi sarà la terza ed ultima squadra a conquistare la promozione in Serie A tra Benevento e Carpi, al termine della fase degli spareggi.
La partita di andata si è conclusa con un pareggio senza reti, che sicuramente esalta la posizione dei campani, che potrebbero festeggiare la doppia promozione di fronte al proprio pubblico, magari inanellando, così come la Spal, due salti di categoria in due anni, ma i romagnoli hanno già dimostrato di poter battere chiunque e, soprattutto, di non mollare nulla fino alla fine.
Tante amichevoli per le nazionali. Prima di tutto, verso ora di pranzo ci saranno la Malesia e l’Indonesia a vedersela nelle due trasferte in Corea del Nord e Cambogia, ma anche le nazionali Under 21 dovranno prepararsi all’inizio degli Europei di categoria in Polonia, ormai alle porte, come Repubblica Ceca e Francia, che affronteranno Azerbaijan e Camerun, mentre la Bulgaria affronterà la Georgia.
Per quanto riguarda altre partite ufficiali, l’Australia cerca i tre punti contro l’Arabia Saudita nel girone asiatico di qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma in Russia nel 2018, così come Irlanda del Nord Under 21 e Lituania Under 21 proveranno ad approfittare del calendario contro Estonia e Isole Far Oer in vista dei prossimi Europei di categoria.
Infine, altre partite assolutamente da non perdere saranno le due semifinali del Mondiale Under 20 in Corea del Sud. In mattinata l’Uruguay, la super favorita alla vittoria finale dopo aver superato Portogallo e Arabia Saudita, ha la prova del nove contro il Venezuela, che ha avuto la meglio di Stati Uniti e Giappone, mentre all’ora di pranzo sarà il turno dell’Italia, capace di vincere in inferiorità numerica, a causa di un clamoroso errore del Var, e in rimonta contro Zambia e Francia, che sfiderà l’Inghilterra, che ha eliminato Messico e Costa Rica, in una vera e propria finale anticipata.
Partite e Pronostici di Oggi Giovedì 8 Giugno 2017:
Mondiali
12:00 Australia – Arabia Saudita
Serie B
20:00 Benevento – Carpi
Amichevoli
12:00 Corea del Nord – Malesia
13:30 Cambogia – Indonesia
Amichevoli U21
17:30 Bulgaria U21 – Georgia U21
19:30 Azerbaijan U21 – Rep. Ceca U21
21:00 Francia U21 – Camerun U21
Mondiale U20
10:00 Uruguay U20 – Venezuela U20
13:00 Italia U20 – Inghilterra U20
Europei Under 21
17:00 Estonia U21 – Irl. del Nord U21
Europei Under 21
17:00 Lituania U21 – Isole Far Oer U21
©RIPRODUZIONE RISERVATA