Poche partite nel palinsesto di Giovedì 1 giugno 2017 valide per le amichevoli delle nazionali
Anche oggi, giovedì 1 giugno 2017, il palinsesto calcistico ci regalerà una giornata di calcio internazionale con le amichevoli delle squadre nazionali e una partita assolutamente fondamentale per il futuro del calcio giovanile italiano.
Infatti, in Corea del Sud si giocherà il Mondiale Under 20 e sarà super protagonista l’Italia Under 20, che è arrivata a giocarsi gli ottavi di finale, dopo aver superato il turno della fase a gironi chiudendo al terzo posto nella classifica del proprio gruppo con 4 punti, grazie alla vittoria contro il Sud Africa, pareggiando contro il Giappone e perdendo all’esordio contro l’Uruguay.
Gli azzurrini dovranno però affrontare una delle squadre più forti della competizioni, forse la squadra favorita in assoluto, cioè la Francia Under 20, una delle poche squadre ad aver chiuso a punteggio pieno riuscendo a battere Nuova Zelanda, Honduras e Vietnam.
Sicuramente è stato un cammino impervio da parte dell’Italia Under 20, che ha un vero e proprio avversario praticamente probante, ma superarlo equivarrebbe a regalarsi un proseguo di competizione in discesa e, magari, anche con maggiore ottimismo, nonostante il prossimo turno sarà forse ancora più difficile.
Ci saranno anche altre partite in programma. Prima di pranzo l’Iraq vuole continuare a sognare nonostante i problemi politici contro la Giordania, mentre la Nigeria, una delle grandi assenti nella scorsa edizione della Coppa d’Africa, clamorosamente non qualificatisi per la fase finale, andrà a giocarsela sul campo del Togo, sempre per un’altra amichevole internazionale.
La partita più interessante sarà l’amichevole della prima serata, dove la Svizzera, che sta preparando al meglio il proprio cammino per la qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma nell’estate del 2018 in Russia, ospiterà la Bielorussia per testare altri giocatori in vista degli impegni ufficiali.
Partite e Pronostici di Oggi Giovedì 1 Giugno 2017:
Amichevoli
12:00 Iraq – Giordania
18:30 Togo – Nigeria
20:45 Svizzera – Bielorussia
Mondiale Under 20
13:00 Francia U20 – Italia U20
©RIPRODUZIONE RISERVATA