Partite e Arbitri 31° giornata Serie A 2016/2017: Lazio-Napoli a Irrati

Ecco il programma della 31° giornata di Serie A con anticipi, posticipi e designazioni arbitrali

Altra giornata di campionato, altro turno assolutamente fondamentale ai fini della classifica. Tutto potrebbe decidersi già entro il weekend pasquale, che potrebbe segnare una serie ipoteca sugli obiettivi e i piazzamenti delle varie squadre. La 31° giornata di Serie A sarà il 12° turno del girone di ritorno. 

Ci saranno addirittura tre anticipi di sabato. Infatti, all’ora di pranzo, insieme alle partite del campionato cadetto, spazio allo scontro diretto tra Empoli e Pescara, che si giocano la salvezza, con la consapevolezza di non poter fallire questa clamorosa opportunità di riaprire i discorsi o chiuderli definitivamente. 

Nel pomeriggio l’anticipo vedrà l’Atalanta provare a difendere la posizione europea contro un Sassuolo in crisi e molto arrabbiato, magari pressando anche per un terzo posto non poi così impossibile. 

In serata, invece, la Juventus può allungare di nuovo il passo, dopo aver perso due punti nell’ultimo turno, ospitando in casa il Chievo Verona, che comincia a perdere interesse per questo campionato. 

Ad aprire le danze nella domenica di calcio sarà l’anticipo mattutino che vedrà una rediviva Fiorentina sfidare la Sampdoria per credere ancora nella corsa ad un piazzamento utile per le qualificazione alle coppe europee, ma gli avversari hanno già dimostrato di non regalare niente a nessuno. 

Tantissime partite nel pomeriggio, a cominciare dalla Roma, che andrà a Bologna per provare ad accorciare ancora in classifica la capolista ed approfittare degli scontri diretti della terza per blindare il secondo posto. 

Continuerà la sfida a distanza tra Inter e Milan, che hanno fatto male nell’ultimo turno, ma cercheranno vendetta a Crotone, che vuole cavalcare l’entusiasmo dell’ultima vittoria per credere nella salvezza, e Palermo, all’ultima ennesima chiamata di dignità per il proprio campionato, così da presentarsi nel migliore dei modi al derby pre pasquale. 

Mentre il Cagliari ospiterà il Torino in una sfida che si prospetta molto divertente, spettacolare e con tanti gol, così come l’Udinese, che sfiderà un Genoa in profonda crisi d’identità e alla fine dei propri giorni di gloria. 

A chiudere il palinsesto sarà il posticipo tra Lazio e Napoli, scontro diretto per il terzo posto con occhi puntati anche sul quarto posto e la necessità di non perdere per non dover vivere un finale di stagione al cardiopalma. 

Ecco le designazioni arbitrali:

ATALANTA – SASSUOLO Sabato 08/04 h.18.00
RIZZOLI
ALASSIO – RANGHETTI
IV: LIBERTI
ADD1: MARESCA
ADD2: SACCHI

BOLOGNA – ROMA
DAMATO
FIORITO – POSADO
IV: PERETTI
ADD1: BANTI
ADD2: PINZANI

CAGLIARI – TORINO
ROCCHI
TOLFO – GAVA
IV: GIALLATINI
ADD1: GAVILLUCCI
ADD2: ABBATTISTA

CROTONE – INTER
GUIDA
MARZALONI – MARRAZZO
IV: CARBONE
ADD1: DOVERI
ADD2: NASCA

EMPOLI – PESCARA Sabato 08/04 h.15.00
TAGLIAVENTO
CARIOLATO – TEGONI
IV: LA ROCCA
ADD1: VALERI
ADD2: SAIA

JUVENTUS – CHIEVO Sabato 08/04 h.20.45
FABBRI
BARBIRATI – VIVENZI
IV: LONGO
ADD1: GIACOMELLI
ADD2: GHERSINI

LAZIO – NAPOLI h.20.45
IRRATI
MELI – CRISPO
IV: PASSERI
ADD1: MAZZOLENI
ADD2: CALVARESE

MILAN – PALERMO
DI BELLO
DI LIBERATORE – LO CICERO
IV: SCHENONE
ADD1: CELI
ADD2: PEZZUTO

SAMPDORIA – FIORENTINA h.12.30
RUSSO
DOBOSZ – DE PINTO
IV: VUOTO
ADD1: PAIRETTO
ADD2: AURELIANO

UDINESE – GENOA
MARIANI
PEGORIN – DEL GIOVANE
IV: VALERIANI
ADD1: MASSA
ADD2: MARTINELLI

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia